Qualificazioni Australian Open: Sorridono Fritz e Radek Stepanek

Qualificazioni Australian Open: Sorridono Fritz e Radek Stepanek

Si sono concluse questa notte le qualificazioni degli Australian Open. Vediamo chi con sudore e fatica si é guadagnato l’ accesso al main draw. Stupore per Fritz che ha completato la sua cavalcata vincente battendo Mischa Zverev.

Commenta per primo!

Taylor Fritz viaggia  verso il suo primo main draw Slam in modo emozionante vincendo 6-7 6-3 (5) 6-4 sul mancino tedesco Mischa Zverev. Lo raggiunge il connazionale Tim Scmyzek, Il nativo di Milwaukee, ricordato soprattutto per avere messo  alle corde in un epico match di cinque set lo scorso anno all’ Australian Open l’ex numero 1 del mondo Rafael Nadal, ha battuto il francese Kenny De Schepper 3-6 7-5 6-3.

Ryan Harrison è diventato il terzo americano a passare al tabellone principale  battendo Oleksandr Nedovjesov, 6-7 (8) 7-6 (5) 6-3.

Altri due americani, tuttavia, non sono stati così fortunati. La testa di serie No.17 Bjorn Frantangelo si è arreso a Daniel Evans  7-5 4-6 6-0 mentre la testa di serie No.32 Dennis Novikov è stato battuto 6-4 4-6 6-3 dal giapponese  Yuichi Sugita.

Lo Slovacco Jozef Kovalik  ha realizzato la più grande sorpresa di giornata battendo Ruben Bemelmans 6-2 7-6 (7), mentre il cinese Di Wu ha alimentato la giornata storta per i belgi battendo Niels Desein 6-3 6-1.

Peter Gojowczyk

Il tedesco  Peter Gojowczyk é stato ad un passo dal perdere nel secondo set ma alla fine ha portato a casa il match battendo Alexander Kudryavtsev 3-6 7-6 (3) 6-2 mentre il francese Stephane Robert ha sconfitto il connazionale di Kudryavtsev, Karen Khachanov 1-6 6-4 6-2.

Una coppia di argentini non teste di serie, ha raggiunto il primo Grande Slam. Marco Trungelliti stava conducendo 6-7 6-4 (8) 3-0 quando Yan Bai si é dovuto ritirare per un problema fisico, mentre Renzo Olivo ha confermato la settimana di grazia battendo 6-2 6-4 il francese Vincent Millot. Anche Radek Stepanek si é guadagnato un posto nel Main Draw a 37 anni. L’ex No.8 mondo ha registrato una larga  vittoria per 6-3 6-1 su colombiano Alejandro González.

Il Tedesco Daniel Brands ha negato all’Irlanda il suo secondo rappresentante nel main draw in un Australian Open a 30 anni dopo aver battuto James McGee 7-6 (1) 6-4.

Il bosniaco Mirza Basic ha battuto l’indiano Saketh Myneni con un combattuto 3-6 6-4 8-6 risultato realizzando la sua prima qualificazione in un Grande Slam.

Il giapponese Tatsuma Ito ha trionfato 6-4 1-6 6-4 sullo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras.

E nel finale della giornata, il francese Pierre-Hugues Herbert ha superato il connazionale Edouard Roger-Vasselin 6-3 1-6 9-7 in una battaglia altalenante per guadagnare l’ultimo principale posto nel main draw.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy