Australian Open: Serena e MaSha avanti senza problemi

Australian Open: Serena e MaSha avanti senza problemi

Le due campionesse concedono appena tre game, nei rispettivi match di secondo turno, archiviati in poco più di un ora. La tedesca Friesdam sarà la prossima avversaria di Roberta Vinci.

Commenta per primo!

Poco più che un formalità il secondo turno, per due delle giocatrici più attese,in questo primo Slam stagionale, Serena Williams e Maria Sharapova, alle quali è bastata poco più di un’ ora di gioco, per spazzare via le velleità delle 2 malcapitate avversarie.

Al primo turno erano sì arrivate due vittorie, ma non avevano dato la stessa impressione di supremazia, vista in campo oggi. Entrambe hanno concesso appena tre game a Su Hwei Hsieh, e Alexandra Sasnovich, prese a pallate dall’ inizio alla fine dei due match.

serena-williams

 

Per la numero uno del mondo, il terzo turno prevede la sfida con la russa Daria Kasatkina, che non sembra in grado di poter contrastare l’ avanzata della Williams verso lo Slam numero 22. Destino analogo per la bella siberiana, che al prossimo turno è attesa dall’ americana Lauren Davis, ricordiamo che il tabellone, salvo eliminazioni premature, prevede un ipotetico quarto di finale Williams – Sharapova.

Affermazione convincente anche per la giovane svizzera Belinda Bencic, che con un doppio 6-3, si sbarazza della resistenza dell’ ungherese Babos. Nonostante il risultato piuttosto netto, c’è stata partita, con la Babos che ha tentato di imporre il suo gioco, senza però riuscire, e finendo per soccombere, complice anche un servizio che non ha funzionato. Per la Bencic al terzo turno, sfida all’ apparenza agevole con l’ ucraina Bondarenko, abile a ribaltare il pronostico che la vedeva nettamente sfavorita contro Svetlana Kuznetsova, arrivata a Melbourne in grande forma. La vittoria della Bondarenko prosegue così l’ ecatombe di teste di serie, iniziata nel primo turno del torneo.

Belinda-Bencic-Martina-Hingis-Belinda-Bencic-Wimbeldon-Wimbledon-Wimbledon-First-Round-Agnieszka-Radwanska-587417

Fra le altre, successo della russa Gasparyan, che dopo la vittoria in rimonta contro Sara Errani, supera in due set la giapponese Kurumi Nara, e si candida per un posto nell’ ottavo di finale di Serena, se riuscirà a sconfiggere nella notte di venerdì, la kazaka Putintseva. Vittoria anche per la tedesca Friesdam, che si impone in due set sulla qualificata cinese Wang e sarà la prossima avversaria di Roberta Vinci.

 

Australian Open donne

 

Risultati secondo turno:

S. Williams b. S.W.Hsieh  6-1 6-2

D. Kasatkina b. A. Konjuh 6-4 6-3

M. Gasparyan b. K. Nara6-4 6-4

Y. Putintseva b. X. Han 6-3 6-1

B. Bencic b. T. Babos 6-3 6-3

K. Bondarenko b. S. Kuznetsova 6-1 7-5

L. Davis b. M. Rybarikova 7-6 rit.

A.L. Friesdam b. Q. Wang 6-3 6-4 

E. Kulichkova b. M. Niculescu 6-4 2-6 6-4

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy