Bet Circus Atp: Giornata di semifinali

Bet Circus Atp: Giornata di semifinali

Andiamo a vedere le partite su cui puntare in questa giornata di semifinali. Coric noi lo prendiamo, come Sock. In quel di Barletta Elias è una buona quota per un raddoppio.

Commenta per primo!

Giornata di semifinali oggi in quel di Marrakech, Houston e Challenger di Barletta. Andiamo a vedere cosa ci offre il palinsesto.

Atp Marrakech: Jiri Vesely- Borna Coric 2(@1.61)

Il croato ci è sembrato più in palla, mostrando una freschezza atletica e una convinzione nei propri mezzi che ci fa ben sperare. Ieri Vesely a tratti è sembrato molto stanco e scarico, graziato al tie break da un paio di errori del buon Lorenzi. Probabilmente sarà una maratona da 3 set (per chi non si fida di puntare sul croato è una buona giocata), ma noi crediamo seriamente che Coric raccolga per la seconda volta in due anni una finale qui. Precedenti 2-0 Coric, ma sono state partite giocate sul cemento.

Atp Marrakech: Benoit Paire- Philipp Kohlschreiber 1(@2.20)

Come sempre ci caschiamo e giochiamo il francese. Benoit sta giocando benissimo, ha una striscia di ben 7 vittorie su 8 sulla terra rossa in questo 2017 e sembra non voglia fermarsi. Ma conosciamo i limiti del francese e che ci preoccupano: la continuità e mentalità. Lo diciamo sempre e forse lo ripetiamo troppe volte, ma il francese se riduce gli errori e i passaggi a vuoto, è un giocatore difficile da battere per chiunque. Dall’altra parte abbiamo il tedesco che è stato graziato ieri da Struff, ma è stato anche abile nel approfittare dei passaggi a vuoto del suo avversario e portarsi la partita a casa. Altro fattore da non sottovalutare è la freschezza atletica: ieri Paire è stato in campo circa 1 ora, mentre Kohlschreiber il doppio. Per i deboli di cuore consiglio un over.

Atp Houston: Thomaz Bellucci- Ernesto Escobedo 2-0 NO (@1.40)

Bellucci ieri è stato bravo con Querrey, battendolo a sorpresa. La sua quota di giornata non ci convince molto, perchè di fronte abbiamo Escobedo che sta giocando benissimo in questo 2017, dove sta facendo un bel salto di qualità, dimostrando molte qualità e crescendo su tutte le superfici. Crediamo che l’americano riesce almeno a strappare un set al brasiliano. Alla fine è una buona quota, ricordando come Bellucci in questo torneo ha sempre perso 1 set e vinto dunque al terzo e decisivo set, faticando con tutti. Prendiamo questa quota anche perchè Escobedo è in un momento di grazia, dove ha estromesso dal torneo Isner, Sandrgen e Monteiro. Non ci sono precedenti.

Thomaz Bellucci
Thomaz Bellucci

Atp Houston: Jack Sock- Steve Johnson 1 (@1.40)

Sock su questa superficie gioca benissimo, come dimostrato lo scorso anno e come lo ha dimostrato in questo torneo. L’avversario è di quelli duri, infatti Johnson viene da una vittoria a sorpresa contro Verdasco(giocatore da terra), ma la qualità del 24enne americano è ben diversa da Verdasco. Possibile giocare anche il 2-0 per Sock. Precedenti 5-3 Sock

Challenger Barletta: Gastao Elias- Lorenzo Giustino 1(@1.33)

Giustino sta giocando bene in questo periodo, ma la qualità del portoghese sono nettamente superiori, dunque pensiamo che non avrà problemi Elias a portarsi la partita a casa. Quota da raddoppio, magari proprio con Sock.

Di Maris de Michele Roberto Arduini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy