Us Open, parola ai bookmakers. Djokovic il favorito. Equilibrio in campo femminile

Us Open, parola ai bookmakers. Djokovic il favorito. Equilibrio in campo femminile

Secondo i bookies Nadal e Stephens, campioni in carica del torneo, appaiono leggermente indietro rispetto a Djokovic e Serena Williams.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

L’edizione 2018 degli Us Open si avvicina e milioni di appassionati si preparano a pronosticare i prossimi vincitori dell’ultimo appuntamento Slam stagionale. Secondo i maggiori bookmakers italiani Nadal e Stephens, trionfatori della scorsa rassegna, non partiranno con i favori del pronostico. In campo maschile è Djokovic a guardare tutti dall’alto. Tra le donne Serena Williams leggermente avanti rispetto alla campionessa in carica del Roland Garros Halep.

Nel tabellone maschile l’indiziato numero uno a sollevare l’ambito trofeo newyorchese risponde al nome di Novak Djokovic, fresco vincitore a Cincinnati. Il tennista nativo di Belgrado, due volte campione a Flushing Meadows, viene considerato il favorito principale con una quota che si aggira tra il 3.00 di Sisal e il 3.75 di Eurobet. La conferma del titolo conquistato lo scorso anno da Rafael Nadal viene quotata a 4.50 da Eurobet e Snai. Nonostante il calo psicofisico fatto registrare negli ultimi tornei, Federer resta il terzo favorito ed un eventuale sesto successo a New York dello svizzero è dato a 5.00 da Eurobet, a 6.00 da Sisal e a 5.50 da Snai. Occhio anche agli outsider di lusso Del Potro, Cilic e Wawrinka, tutti campioni Us Open in una circostanza. La vittoria finale dell’argentino, già trionfatore nel 2009, è quotata a 15.00 da Snai. Più staccato Wawrinka, il cui successo è pagato 33 volte la posta da Sisal.

In campo femminile a regnare è il consueto equilibrio che, dopo lo stop forzato (causa gravidanza) di Serena Williams nella primavera 2017, ha contraddistinto tutti gli appuntamenti Major. Proprio un successo, sarebbe il settimo in carriera a Flushing Meadows, di mamma Serena viene registrato a 6.00 da Sisal e Snai. Leggermente indietro Simona Halep e Angelique Kerber, con Eurobet che paga il trionfo di entrambe 8 volte la posta. Sorprende la quarta posizione virtuale in graduatoria di Sloane Stephens, campionessa 2017 del torneo. La vittoria della tennista di Plantation, reduce comunque da una stagione altalenante, è quotata a 9.00 da Sisal, a 11.00 da Eurobet e a 10.00 da Snai. Anche nel circuito femminile da non sottovaluare pericolose underdogs che tanta strada potrebbero percorrere nell’arco delle due settimane americane. La folta lista delle outsider con ambizioni di gloria non manca di nomi illustri come Sharapova (Eurobet: 21.00), Muguruza (Eurobet: 15.00), Wozniacki (Eurobet: 13.00) e Svitolina (Eurobet: 11.00).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy