A Rio c’è anche Roger Federer… disegnato sulla sabbia!

A Rio c’è anche Roger Federer… disegnato sulla sabbia!

L’artista brasiliano Rogean Rodrigues sulla spiaggia di Copacabana ha realizzato un ritratto di Roger Federer – grande assente alle Olimpiadi di Rio – in occasione del suo compleanno: «Happy Birthday, Roger!»

A Rio de Janeiro c’è anche Roger Federer. Non lui in persona, sia chiaro, ma il suo volto, disegnato sulla sabbia della celeberrima spiaggia di Copacabana. Il tennista svizzero, che ieri ha compiuto 35 anni, due settimane fa aveva annunciato di non partecipare alle Olimpiadi né ad alcun torneo nel 2016 per recuperare completamente dagli infortuni. Ma l’artista Rogean Rodrigues ha deciso di fare un suo ritratto sulla sabbia della spiaggia più famosa del mondo, a Rio de Janeiro, quasi a compensare la pesante assenza alle Olimpiadi di Rio. Sotto al suo viso, la festosa scritta: “Happy Birthday, Roger!”. Qui il video del making of dell’opera:

«UN’ASSENZA PESANTE» – «È uno dei più grandi atleti di sempre, è un peccato che non sia venuto – ha commentato Rodrigues ai microfoni del sito tedesco Blick -; tutti quelli che passano si fermano a guardare il suo ritratto». Rodrigues ha impiegato più di otto ore a realizzare il volto di Federer. «Non è così difficile disegnare Federer, – ha aggiunto -, a parte il volto, dato che disegnando sulla sabbia non è così facile essere precisi».

fed3

fed2 fed1 fed5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy