Acapulco ma non solo: tutti i tornei della prossima settimana

Acapulco ma non solo: tutti i tornei della prossima settimana

Non solo Acapulco tra i tornei ATP e WTA della prossima settimana. Oltre al torneo ATP 500 messicano ci saranno anche l’ATP 500 di Dubai e l’ATP 250 di San Paolo. Ad Acapulco ci sarà anche il torneo del singolare femminile, appartenente alla categoria dei tornei International.

di Marco Bevilacqua

Cari appassionati di tennis e lettori di Tennis Circus, ci aspetta una settimana ricca di emozioni e di tornei. Scopriamoli assieme.

CIRCUITO ATP – Nel circuito ATP sono previsti ben tre tornei per la prossima settimana, vale a dire le competizioni che avranno luogo ad Acapulco, Dubai e San Paolo. I primi due tornei appartengono alla categoria ATP 500, mentre il terzo è della categoria ATP 250. Sulla carta, il tabellone più interessante dei tre è quello di Dubai, che presenta come teste di serie Kei Nishikori, Roger Federer  (sette volte campione della manifestazione), Marin Cilic, Karen Khachanov, Stefanos Tsitsipas, Borna Coric, Milos Raonic e Daniil Medvedev. Ad Acapulco invece i primi 8 del seeding saranno Rafael Nadal, Alexander Zverev, John Isner, Diego Schwartzman, Alex De Minaur, Frances Tiafoe, Steve Johnson e John Millman. Nel torneo di San Paolo i migliori 8 giocatori saranno: Joao Sousa, Malek Jaziri, Guido Pella, Leonardo Mayer, Pablo Cuevas, Jaume Munar, Juan Ignacio Londero e Taro Daniel. Gli italiani impegnati in questi tre tornei sono sei: Andreas Seppi, che se la vedrà con Nick Kyrgios ad Acapulco, Matteo Berrettini contro Denis Kudla a Dubai, Thomas Fabbiano, che dovrà affrontare Fernando Verdasco a Dubai, Paolo Lorenzi, sorteggiato contro Juan Ignacio Londero a San Paolo e Lorenzo Sonego, il cui avversario in terra brasiliana sarà Federico Delbonis. Nella notte, inoltre, si è aggiunto a questa lista Federico Gaio, che ha superato le qualificazioni ad Acapulco ed esordirà contro Gojowczyk. Tra i primi turni più interessanti, da segnalare sicuramente Cilic contro Monfils a Dubai, Kyrgios contro Seppi ad Acapulco e Cuevas contro Auger-Aliassime a San Paolo.

CIRCUITO WTA – Nel circuito WTA è previsto solamente un torneo per la prossima settimana: l’Abierto Mexicano Telcel, il torneo di Acapulco. A guidare il tabellone sarà Sloane Stephens (vincitrice nel 2016), seguita da Danielle Collins, Donna Vekic, Mihaela Buzarnescu, Sofia Kenin, Maria Sakkari, Saisai Zheng e Johanna Konta. Non sono presenti giocatrici italiane ma c’è ancora una speranza, ovvero che Martina Trevisan, sconfitta all’ultimo turno di qualificazioni dalla Bonaventure, venga ripescata come lucky loser. Non ci sarà purtroppo Sara Errani, campionessa ad Acapulco nel 2012 e nel 2013. Nel 2012, peraltro, si impose sulla connazionale Flavia Pennetta, che aveva trionfato in precedenza nel 2005 e nel 2008. I primi turni di quest’edizione più interessanti sono sicuramente Collins contro Azarenka, Gavrilova contro Buzarnescu e Siegemund contro Konta.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carla Gileno - 3 mesi fa

    Quanti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy