Agassi: “Rafa Nadal ha portato il tennis su terra a un altro livello”

Agassi: “Rafa Nadal ha portato il tennis su terra a un altro livello”

“Ho lottato così tanto per vincere a Parigi una volta sola, e Rafa lo ha vinto per ben 10 volte. E’ semplicemente incredibile” ha dichiarato Agassi sul campione spagnolo

di Gabriele Congedo

Andre Agassi ha recentemente dichiarato tutta la sua ammirazione nei confronti di Rafael Nadal. Lo spagnolo n.1 del mondo ha vinto 31 titoli solo fra Montecarlo, Barcellona e il Roland Garros, e Agassi è davvero impressionato da questi record.

“Ho lottato così tanto per vincere a Parigi una volta sola, e Rafa lo ha vinto per ben 10 volte. E’ semplicemente incredibile” ha dichiarato l’ex tennista americano. “Rafa costituisce una grande ispirazione per i giocatori e i tifosi di tutto il mondo; potremo stare qui a discutere per sempre su chi sia il giocatore più forte di tutti i tempi, se Nadal, Federer, Borg, Laver, però senza alcun dubbio possiamo dire che Rafael Nadal è il più grande giocatore di tutti i tempi sulla terra rossa“.

Ha portato questo sport ad un livello totalmente differente sulla terra rossa, senza alcun dubbio. Voglio dire, vincere il Roland Garros 10 volte? Andiamo, non è possibile, eppure lui ci è riuscito” ha concluso il Kid di Las Vegas, che ha vinto il titolo a Parigi (realizzando così il career Grand Slam) nel 1999 in finale contro Medvedev, e sempre a Parigi è stato finalista in altre due occasioni, nel 1990 (sconfitto da Andres Gomez) e nel 1991 (sconfitto da Jim Courier).

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pavel Ana - 6 mesi fa

    Ha pienamente ragione Andrè

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy