Andy Murray e Ivan Lendl si separano, di nuovo

L'ex n. 1 ceco era tornato a seguire lo scozzese nel 2016 dopo il biennio 2012-2014: insieme hanno vinto tre Slam e due medaglie d'oro alle Olimpiadi.

Per la seconda volta in carriera, Andy Murray rompe con il coach Ivan Lendl, con il quale è diventato n. 1 del mondo, ha vinto tre Slam (Wimbledon 2013 e 2016 e Us Open 2012) e due medaglie d’oro in singolare alle Olimpiadi di Londra e di Rio de Janeiro. L’ex n. 1 del mondo ceco aveva seguito Andy dal 2012 al 2014, poi era tornato nel 2016, dopo una breve collaborazione fra lo scozzese e l’ex campionessa francese Amèlie Mauresmo.

La decisione di separarsi da Lendl durante la riabilitazione in vista del 2018 è certamente stata difficile, ma forse un tentativo di cambiare un 2017 disastroso: partito come n. 1 al mondo, Andy aveva deluso nella prima parte della stagione ed è stato costretto a ritirarsi dopo la sua sconfitta ai quarti di finale a Wimbledon a causa di un infortunio all’anca. Ora è n. 16 del ranking Atp.

[fncvideo id=94941 autoplay=false]

Lo scozzese ha espresso la sua gratitudine per Lendl e ha poi rivelato che il suo recupero sta andando bene: il suo proposito è quello di arrivare fisicamente al 100% già per la stagione australiana . Il suo programma è quello di partire per Miami, dove si allenerà insieme al coach Jamie Delgado e il suo team di preparatori atletici. A gennaio esordirà nell’International di Brisbane, per poi disputare il primo Slam dell’anno agli Australian Open.

“Voglio ringraziare Ivan per tutto il suo aiuto e la sua guida in tutti questi anni. Insieme abbiamo conquistato enormi risultati e abbiamo imparato molto come team”, ha detto Andy a SkySports. “Ora il mio obiettivo è rimettermi in forma ed essere pronto per l’Australia”. “Auguro a Andy tutto il meglio. Insieme abbiamo fatto un grande percorso e ci siamo molto divertiti”, ha detto il ceco.

 

3 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO