Angie Kerber eletta atleta tedesca dell’anno 2018

Angie Kerber eletta atleta tedesca dell’anno 2018

La tre volte vincitrice Slam ed ex n.1 del mondo ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per la seconda volta: era già accaduto nel 2016

di Gabriele Congedo

Angelique Kerber è stata eletta atleta tedesca dell’anno 2018. Nella annuale manifestazione chiamata “Sportler des Jahres” (gli sportivi dell’anno), tenutasi a Baden Baden, la 30enne ex n.1 del mondo ha ottenuto il premio nella categoria femminile, dopo il voto di circa 1100 giornalisti, nell’anno che le ha regalato il titolo di campionessa di Wimbledon. Sono stati premiati anche l’atleta di triathlon Patrick Lange e la squadra di hockey.

Ma il 2018 non è stato solo Wimbledon per la Kerber. Angelique, infatti, ha raggiunto quest’anno almeno i quarti di finale in ogni prova dello Slam, e a livello di WTA Tour ha vinto il torneo di Sydney. Molto bella e toccante, durante il discorso della premiazione, la dedica che la Kerber ha rivolto a Kristina Vogel, la ciclista su pista tedesca divenuta paraplegica dopo un tragico incidente avvenuto lo scorso Giugno. Angie ha definito la Vogel, ora sulla sedia a rotelle, “un modello di forza e determinazione”.

E’ la seconda volta che il premio come migliore sportiva tedesca dell’anno va nelle mani della Kerber. Era già successo nel 2016, sicuramente l’anno migliore della tennista di Brema, con due Slam vinti e una finale, l’argento olimpico ed il n.1 del mondo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy