ATP Amburgo, finale tra Mayer. Si ritira Kohlschreiber

ATP Amburgo, finale tra Mayer. Si ritira Kohlschreiber

Sarà una finale targata Mayer quella che si disputerà domani sui campi in terra dell’ATP 500 di Amburgo.

Si sono disputate nella giornata di oggi le semifinali dell’ATP 500 di Amburgo. Due incontri equilibrati che hanno visto il trionfo di Leonardo Mayer nel derby argentino con Delbonis e la vittoria di Florian Mayer per il ritiro dell’altro tedesco Kohlschreiber.

La prima semifinale disputatasi alle 12 ha visto la vittoria in due set di Leonardo Mayer in un derby tutto argentino con il compagno di Davis Federico Delbonis. Il successo di Mayer per 6-3 7-5 ha sancito, soprattutto, il ritorno ai grandi palcoscenici del tennista di Corrientes, che non giocava una finale dal 2015, a Nizza, quando fu sconfitto da Thiem. Il primo set ha visto una partenza razzo di Mayer, che ha approfittato del servizio poco performante dell’avversario portandosi sul 4-1. Set chiuso in scioltezza con un autorevole ultimo game di servizio. Secondo parziale abbastanza equilibrato fino al 3-4 Delbonis, quando il mancino di Azul riesce a riaprire i giochi strappando un importante turno di battuta all’avversario. Break non confermato e incontro che si indirizza tutto a favore di Mayer, che piuttosto agevolmente chiude sul 7-5.

L’altra semifinale tra Kohlschreiber e Florian Mayer ha visto la vittoria di quest’ultimo per ritiro dell’avversario in vantaggio di un set. Match ben giocato, comunque, dal tennista di Augusta che ha messo a nudo tutte le difficoltà del connazionale al servizio. Dopo un ultimo game di servizio un po’ tribolato Kohlschreiber chiude il primo parziale sul 6-4. Secondo set che, putroppo per Kohlschreiber, non bissa l’epilogo del primo. Dopo un rassicurante break di vantaggio (2-0), Kohlschreiber cala vistosamente nei colpi e il servizio perde di incisività. Florian Mayer, così, approfitta del ritiro dell’avversario e raggiunge Leonardo in finale.

L. Mayer b. Delbonis 6-3 7-5

F. Mayer b. Kohlschreiber 4-6 3-2 per ritiro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy