Atp Shanghai, Nadal: “Ho giocato un buon test”. Federer: “Sono molto contento del mio livello”

Atp Shanghai, Nadal: “Ho giocato un buon test”. Federer: “Sono molto contento del mio livello”

Rafael Nadal e Roger Federer analizzano le rispettive vittorie di ieri si dicono molto soddisfatti del livello di gioco espresso.

Rafael Nadal ha battuto facilmente Donaldson per 6-2 6-1 nel match di secondo turno del Masters 1000 di Shanghai. Il maiorchino, atteso dalla partita di ottavi contro Fognini, si è detto soddisfatto del test disputato contro il giovane statunitense: “Jared ha iniziato molto bene il match, servendo molto bene e colpendo la palla con molta incisività. Ho cercato di cambiare qualcosa in corso d’opera, giocavamo in maniera troppo simile, poi quella pausa prima del sesto game mi è servita molto. Finire l’anno al numero uno? Non ci penso ogni giorno, è una cosa molto difficile terminare per quattro volte la stagione in testa”.

Con qualche patema in più anche Roger Federer avanza agli ottavi di finale. L’elvetico, attualmente alle spalle di Nadal nel ranking Atp, ha battuto Schwartzman 7-6 6-4 in un match che si è rivelato più complesso del previsto. Federer, molto felice del livello espresso oggi, ha analizzato così la sua prestazione: “Ho servito molto bene, ho giocato con grande concentrazione e ciò non è scontato all’inizio di un torneo così importante. Schwartzman sta giocando una stagione fantastica, sapevo che non sarebbe stato l’avversario ideale. Stava bene e prendeva sempre le decisioni giuste in campo. Ho avuto qualche difficoltà di troppo nel chiudere il match, ma in fin dei conti sono molto felice del tennis espresso, è stata una buona partita”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy