Australian Open 2017, pronti alla full immersion?

Australian Open 2017, pronti alla full immersion?

Eurosport, detentore dei diritti dello slam australiano, ha annunciato la copertura per questa edizione con un notevole dispiegamento di forze

Con un comunicato stampa, Eurosport ha annunciato la copertura televisiva e web, del primo slam stagionale al via il 16 gennaio. Oltre ai canali televisivi Eurosport 1 e 2, che copriranno il torneo, il portale web Eurosport player dall’11 gennaio trasmetterà anche i turni di qualificazione. Gli appassionati potranno veder i loro beniamini sui canali 210 e 211 di Sky, e su Mediaset Premium ai canali 372 e 373.

John McEnroe nei panni del “Commissioner of tennis”, Mats Wilander e Barbara Schett con “Game, set and Mats” e Patrick Mouratoglou con la rubrica di approfondimento tecnico “The Coach” saranno i protagonisti della redazione tennistica del canale sportivo.

A partire dal lunedì 16 per la prima settimana, fino agli ottavi di finale, collegamento dall’1 di notte su Eurosport 1, e dalla prima mattinata sulla seconda rete. Dalla seconda settimana la programmazione sarà focalizzata sul canale 1, con copertura integrale delle fasi finali del torneo. Per chi non vuol perdersi nemmeno un match invece, attraverso Eurosport player accessibile da Pc, mobile( sia iOS che Android),  sarà possibile veder tutti gli incontri.

Gli appuntamenti giornalieri con “Game, set and Mats” saranno 2, alle 9:30 e al termine dell’ultimo incontro alle 14:15, con la partecipazione anche di Alex Corretja. Il format prevede approfondimenti e interviste ai protagonisti di giornata, oltre a preview dei match della giornata successiva “The Coach” invece, condotto da Patrick Mouratoglou, allenatore di Serena Williams, fornirà un’analisi tecnico-tattica dei big match di giornata sfruttando l’aiuto della realtà aumentata.

Concludiamo la parte internazionale, con il ruolo affidato a John McEnroe, che dopo aver ben figurato al Roland Garros, torna ad offrire commenti ed opinioni fino alla conclusione del torneo. Conoscendo la lingua tagliente dell’americano sicuramente non ci si potrà aspettare nulla di banale. La squadra di commentatori italiani sarà composta da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Riccardo Bisti, Dario Puppo e Niccolò Trigari, che saranno affiancati per il commento tecnico da Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Guido Monaco, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro e Fabio Colangelo.

Anche il sito e l’applicazione di Eurosport dedicheranno ampio spazio agli Australian Open con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste, report di tutte le principali partite e contenuti esclusivi realizzati al Melbourne Park. L’offerta 2017 di tennis su Eurosport comprende una copertura completa e in esclusiva di tre tornei del Grande Slam – Australian Open, Roland Garros e US Open – e una ricca selezione di tornei ATP e WTA con più di 1000 ore live distribuite nel corso dell’anno.

Non resta che preparare un buon caffè per far nottata e godersi lo spettacolo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy