Azarenka: “Ho una mentalità diversa, ora sono pronta per la terra rossa”

Azarenka: “Ho una mentalità diversa, ora sono pronta per la terra rossa”

Forte della conquista dei tornei di Indian Wells e Miami (il cosiddetto ‘Sunshine Double’) e del ritorno in top-five nel ranking, Vika Azarenka è molto fiduciosa per il resto della stagione.

Victoria Azarenka sta senza dubbio vivendo uno dei più bei periodi della sua vita. Dopo oltre un anno di infortuni e diversi mesi di recupero, l’ex n. 1 del mondo bielorussa ha ritrovato finalmente il successo in un torneo importante, anzi in due: nei Premier Mandatory di Indian Wells e di Miami, Vika ha sbaragliato tutte le avversarie vincendo una storica doppietta dei due appuntamenti statunitensi, il cosiddetto “Sunshine Double”: solo altre due tenniste ci erano riuscite in passato, Steffi Graf (per ben due volte) e Kim Clijsters.

Dopo aver battuto in due set Svetlana Kuznetsova, la bielorussa ha parlato del suo magico momento (da lunedì rientra tra le prime cinque del mondo), nonostante alcune polemiche dei suoi detrattori. “Per fortuna le cose che leggo sui social dai quarti di finale non mi hanno distratta…”, ha detto. “Ho fatto bene a concentrarmi sul presente. Già dagli allenamenti mi sentivo bene. Rispetto a due anni fa ho un approccio diverso, più solido. Ho lavorato duramente fuori dal campo, penso che questo sia il giusto premio“.

Vika è apparsa molto fiduciosa per il prosieguo della stagione: “Sono molto motivata in vista dei tornei sulla terra. Spesso sento dire che non sia la mia superficie preferita, questo mi motiva a dare ancora di più“.  La bielorussa ha infine parlato del momento ‘no’ di Serena Williams, che non vince un torneo ormai da mesi, e che la stessa Vika ha sconfitto nella finale di Indian Wells: “Vediamo cosa succede… Serena Williams è una delle poche che mi spinge al limite. Per me giocare contro di lei è una grande sfida, perché ti spinge sempre a dare il 110%”.

Fonte: TennisWorld

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy