Carla Suarez Navarro: “Senza Serena ho delle possibilità di vittoria”

Carla Suarez Navarro: “Senza Serena ho delle possibilità di vittoria”

La spagnola Carla Suarez Navarro parla a proposito del torneo di Madrid dove, grazie al forfait di Serena Williams, ha qualche chanche in più di vittoria.

Dopo esser riuscita a scampare alla trappola Timea Babos nel primo turno del torneo di Madrid, Carla Suarez Navarro è pronta per battersi fino alla fine per il torneo spagnolo. Il pubblico, spiega, può essere il fattore in più in questo tipo di incontri e risulta spesso determinante. Domani mattina affronterà un’altra bombardiera, la tedesca Sabine Lisicki.

“Sento una motivazione extra quando gioco qui. La differenza è notevole quando hai il pubblico contro o a favore. Probabilmente puoi essere più nervosa del normale perché vuoi dare il meglio quando giochi in casa di fronte alla tua famiglia ed i tuoi amici, ma è un torneo ed io sono molto motivata.”  

L’attuale numero 11 del mondo potrebbe approfittare del ritiro di Serena Williams per provare a conquistare il torneo ed entrare nella storia. Nessuna giocatrice spagnola, infatti, è mai riuscita a trionfare alla Caja, e il ritiro della statunitense potrebbe favorirla: “Per gli appassionati e per il torneo è una grande perdita, ma per il resto dei giocatori è differente perché quando Serena è sul campo parte sempre favorita. In questo caso ci sono più porte aperte “

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy