Caroline Wozniacki dà forfait a Zhuhai

Caroline Wozniacki dà forfait a Zhuhai

La tennista danese dopo essersi ritirata dal torneo di Lussemburgo, decide di terminare qui la stagione a causa di un problema al piede destro, rinunciando di fatto anche al masterino di Zhuhai, in programma la prossima settimana.

Commenta per primo!

Tutti gli sforzi compiuti per ritornare ai grandi livelli si stanno facendo sentire proprio in questo finale di stagione, infatti la danese dopo aver centrato il successo a Tokyo ed Hong Kong, ha deciso di chiudere anticipatamente la sua stagione, non prendendo parte al Master B di Zhuhai, anche a causa di un problema al piede destro, che l’ha costretta a ritirarsi anche dal torneo di Lussemburgo, dato che si tratta di un vero e proprio infortunio, la numero 16 al mondo non riceverà alcuna sanzione.

LE PARTECIPANTI – Fino a sabato Johanna Konta era sicura di prendere parte alle WTA Finals di Singapore, conoscendo anche le sue probabili avversarie e facendo il selfie pre-torneo, però Svetlana Kuznetsova grazie alla vittoria nel torneo di Mosca ha rovinato la festa alla britannica, relegandola al masterino di Zhuhai. Assieme ad essa ci saranno anche Roberta Vinci, la wild card Shuai Peng, Elina Svitolina, Petra Kvitova, Carla Suarez Navarro, Venus Williams, Timea Bacsinzky, Samantha Stosur ed Elena Vesnina.

IL RITORNO – In una recente intervista la Wozniacki ha parlato del suo ritorno a grandi livelli e del duro lavoro svolto: “Non ho mai dubitato che sarei potuta tornare e farlo qui, poiché ho lavorato per tutta la vita sulla mia forma fisica e per mantenere il mio corpo in forma. Era come ‘Andrà tutto bene, tra uno, due o quattro mesi’, ma sapevo che alla fine sarei tornata.” Ora l’obiettivo principale della danese per il 2017 è ritornare nella top 10 e magari conquistare quel tanto ambito primo slam.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy