Cash e Wilander: “Djokovic non vincerà al Roland Garros”

Cash e Wilander: “Djokovic non vincerà al Roland Garros”

I due ex tennisti ed opinionisti TV hanno escluso la vittoria del tennista serbo al Roland Garros. Quest’ultimo sarà in grado di smentirli?

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Il favorito numero uno non è in dubbio chi sia, ma per cercare di pensare a un epilogo diverso dal solito è caccia al nome che potrebbe ostacolare la cavalcata di Nadal all’undicesimo sigillo nello Slam francese. Tra questi c’è anche quello di Novak Djokovic, oggi opposto a Bautista Agut nel terzo turno del torneo. Pareri contrari arrivano però da Pat Cash e Mats Wilander. L’ex tennista svedese infatti ha chiosato: Io non credo possa vincere. Non ancora, magari in futuro. Quando fai un grosso passo indietro, non è così facile eseguire un analogo passo avanti per tornare quello che eri. Bisogna fare piccoli miglioramenti ogni giorno passando attraverso il tuo lavoro. Devi dare il massimo su ogni singolo punto, su ogni singolo colpo, come se fossero tutti dei match point. Se non riesci a farlo tutti i giorni, come fa Rafa ad esempio, allora non sarai in grado di farlo neanche nelle partite che contano”.

djokovic-monte-carlo-2018-monday

Stesso pensiero per Pat Cash, che oltre a parlare di Djokovic ha colto l’occasione per fare il nome di Kyle Edmund come possibile nuova sorpresa nel panorama tennistico: “Novak non ha giocato molte partite. Devi averne disputate parecchie per avere successo sulla terra battuta. Quindi non sono sicuro che possa arrivare così lontano. Edmund è già in cima mentre la gente si chiede quali siano le nuove promesse sulla terra battuta. Alexander Zverev e Dominic Thiem sono già habitué di questo livello e Kyle è tra coloro che saranno certamente al vertice nei prossimi anni, forse già a partire da ora”.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Mangiarotti - 6 mesi fa

    Non c’è nessuno in grado di battere sul rosso Rafa in questo momento. Potenzialmente poteva essere Kyrgios.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sabrina Barbon - 6 mesi fa

    Miiii , intelligenti sti due. Premio GAC assicurato.
    Nole ci ha messo una vita a vincerlo anche quando giocava da Dio, figuriamoci ora che ancora non si capisce a che punto sta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy