Caso Giorgi, ecco chi affronterà a Stoccarda

Caso Giorgi, ecco chi affronterà a Stoccarda

Mentre il controverso caso tra la Federazione e Camila Giorgi è ancora tutto da definire, ecco chi dovrà affrontare la marchigiana nelle qualificazioni dell’incriminato torneo di Stoccarda.

Accantonato per un attimo il caso che ha coinvolto Giorgi e Federazione, concentriamoci proprio sul torneo oggetto della discussione. Il Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda, Wta Premier che si giocherà la prossima settimana sulla terra battuta tedesca.

Camila Giorgi, attuale numero 49 del mondo, partirà dalle qualificazioni, per le quali ha rinunciato a difendere i colori azzurri nel weekend contro la Spagna. La sua prima avversaria sarà Katharina Hobgarski, numero 480 del ranking mondiale. Ostacolo certamente alla portata della tennista marchigiana, prima testa di serie nella fase preliminare del torneo, ma che potrebbe nascondere comunque qualche insidia.

Infatti le due non si sono mai incontrate prima d’ora e ciò non rappresenta un vantaggio per Camila, di certo favorita, ma almeno inizialmente senza punti di riferimento. La vittoria sembra comunque quasi scontata se non fosse anche per un fatto psicologico: la rinuncia alla Fed Cup con annesse polemiche potrebbe, infatti, minare la tranquillità mentale della giovane tennista.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy