Circuito ATP, Dominic Thiem dà forfait a Shanghai

Circuito ATP, Dominic Thiem dà forfait a Shanghai

L’austriaco non si presenterà al Master 1000 cinese. Preoccupazione tra i suoi tifosi: ad oggi, il giovane talento di Vienna non è qualificato alle Finals di Londra

Il decimo giocatore del ranking ha annunciato che non giocherà il Master 1000 di Shangai. Dopo la sconfitta di ieri, nell’ATP 5oo di Pechino con Alexander Zverev,  ha ufficializzato la fine della sua tournée asiatica e un breve periodo di riposo e allenamenti. Il suo rientro è previsto nel torneo di casa, a Vienna, dove sarà il numero 3 del seeding.

 
Record stagionale — Quest’anno Thiem ha disputato ben 101 incontri: per la precisione 76 in singolare, con un bilancio di 56 vittorie contro 19 sconfitte, e 26 in doppio. Nella fase finale di questa annata, però non è sembrato al massimo della condizione. Infatti, tra Chengdu e Pechino non ha racimolato un solo punto valido per migliorare la sua classifica. Tra i suoi fan cresce la preoccupazione, perché al momento  il 23enne austriaco non è qualificato per le World Tour Finals di Londra.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy