Convocazioni semifinali Coppa Davis: Kyrgios e Goffin ci saranno, Gasquet no

Convocazioni semifinali Coppa Davis: Kyrgios e Goffin ci saranno, Gasquet no

Tutto pronto per le semifinali di Coppa Davis tra Belgio-Australia e Francia-Serbia, scopriamo insieme i convocati

Commenta per primo!

Sono state diramate le convocazioni per le semifinali di Coppa Davis in programma dal 15 al 17 settembre.

La prima semifinale del World Group è quella tra Belgio ed Australia. La sfida si giocherà a Bruxelles (terra rossa indoor).

Per i belgi i convocati sono: David Goffin, Steve Darcis, Ruben Bemelmans e Joris de Loore. Il Belgio cercherà di tornare in finale dopo quella persa nel 2015, per mano della Gran Bretagna di Andy Murray.

Goffin coppa davis

Goffin &Co. però dovranno vedersela contro un’Australia vogliosa di tornare ad alzare al cielo l’insalatiera dopo 14 anni di digiuno. Gli australiani potranno contare su Nick Kyrgios, Thanasi Kokkinakis, Jordan Thompson e John Peers. La presenza del talentuosissimo quanto discontinuo talento australiano sarà un fattore, dalla sua voglia di imporsi dipenderanno le sorti della sua formazione.

thanasi-kokkinakis-tennis-davis-cup_3352520

La seconda semifinale vedrà contendersi l’accesso alla finale la Francia e la Serbia. La sfida si giocherà a Lille (terra rossa indoor).

La Francia se la giocherà contando su i seguenti protagonisti scelti da Yannick Noah: Jo-Wilfried Tsonga, Lucas Pouille, Pierre Hugues-Herbert e Nicolas Mahut. Assenti sia Richard Gasquet che giocherà un Challenger in Polonia quella settimana, per provare a ritrovare la forma migliore, che Gael Monfils che pochi giorni fa si è ritirato contro Goffin a causa dell’ennesimo problema fisico.

jo-wilfried-tsonga-out-of-2016-argentina-open-tennis-images

Sulla strada per la finale della Francia c’è la Serbia, che però non potrà ovviamente contare sulla sua stella, Novak Djokovic, i guai per la formazione serba non finiscono qui: mancheranno infatti sia Troicki che Tipsarevic. Quindi i quattro convocati per la formazione serba sono: Dusan Lajovic, Laslo Djere, Filip Krajinovic e il capitano-giocatore Nedad Zimonjic.

lajovic

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy