Coppa Davis 2017, Lorenzi: “Berlocq ha giocato meglio”. Barazzutti: “Nulla da rimproverare a Paolo”

Lorenzi non cerca scuse: "Il mio avversario ieri è stato più lucido nei momenti decisivi". Oggi alle 15 il match decisivo di Davis Cup tra Italia e Argentina, ferme sul 2 pari.

La sconfitta di Paolo Lorenzi, subita ieri contro Carlos Berlocq nel primo turno del World Group I contro l’Argentina, ha riportato il punteggio in parità: 2 a 2, con l’Italia che molto probabilmente sarà nelle mani di Fabio Fognini, opposto a Guido Pella al Parque Sarmiento di Buenos Aires.

“CONDIZIONI DIFFICILI” – Forte naturalmente l’amarezza del 35enne senese, che ha ceduto al lottatore sudamericano: “Le condizioni erano molto difficili. C’era molta pioggia e il vento era fortissimo. Però non cerco scuse – ha aggiunto -, la pioggia e il vento c’erano anche per il mio avversario. La partita è stata molto dura, la differenza l’ha fatta lui giocando meglio i punti importanti nel quinto e decisivo set”.

“FOGNINI? VEDREMO” – Anche capitan Corrado Barazzutti non nasconde il suo disappunto: “Un match stregato. E pensare che già ieri in doppio Fognini e Bolelli erano a un punto dalla qualificazione ai quarti… Come ieri in doppio è stata una partita rocambolesca, poteva finire in ogni modo. Purtroppo ci è andata male ma non posso rimproverare nulla a Paolo. Berlocq probabilmente ha giocato meglio nei momenti importanti, ma [Lorenzi] ha dato tutto quello che poteva. La Davis è questa, ed è difficile quando hai il pubblico contro. La nostra è una squadra solida, compatta, sapremo reagire. Niente è perduto, siamo 2 a 2 e possiamo vincere”. Ieri Barazzutti non ha confermato l’entrata in campo di Fabio Fognini nel match decisivo che sarà in onda su SuperTennis a partire dalle ore 15 italiane: “Lo saprete domani…“.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO