Djokovic ricorda a Nadal la finale pazzesca degli AO 2012

Djokovic ricorda a Nadal la finale pazzesca degli AO 2012

Il campione serbo ha postato sui social, il video della premiazione al termine di quella partita a dir poco faticosa, scherzandoci su

di Luca Balbinetti

Novak Djokovic lo conosciamo bene, anche nei momenti più duri non perde mai la sua spiccata autoironia. Questa volta però ha coinvolto anche Rafa Nadal. Novak ha infatti postato sulla sua pagina Instagram il video degli attimi conclusivi della finale degli AO 2012, quelli della premiazione, durante la quale Djokovic e Nadal erano a dir poco esausti, dopo aver dato scena ad una battaglia epica, durata ben 5 ore e 53 minuti. La finale Slam più lunga dell’era Open.

Novak-Djokovic-Australian-Open-2012

In quell’occasione a spuntarla fu proprio il campione serbo che sconfisse Nadal, che all’epoca come ora era il numero uno del ranking, col punteggio di 5-7 6-4 6-2 6-7(5) 7-5. Nel video postato da Nole i due giocatori vengono “salvati” da un uomo che, rendendosi conto della stanchezza dei due, durante la lunghissima cerimonia, porta prima due sedie ai finalisti e poi due bottigliette di acqua. Djokovic ha condiviso il video “taggando” il campione spagnolo, commentando con la sua solita ironia: “Non c’è da stupirsi se ora abbiamo bisogno della riabilitazione.” Dato che purtroppo ormai da mesi il serbo combatte senza successo contro i suoi problemi fisici, ultimamente va meglio per Nadal, il quale comunque in ogni stagione vede riacutizzarsi qualche dolore che non gli permette di essere al cento per cento.

Nadal infine, ovviamente è stato al gioco ed ha commentato: E’ vero Nole, nessuna sorpresa. Grazie del pensiero. Fu dura. Spero che il tuo recupero proceda bene. Spero di rivederti in campo molto presto! Goditi questo tempo con la tua famiglia!”

2012

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Larghi - 6 mesi fa

    giocano un match incredibile. La replica, fi Parigi 2013

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Manuela Cesari - 6 mesi fa

    Bellissima partita !!! Due grandi campioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Daniel Ercolani - 6 mesi fa

    due grandissimi campioni che danno spettacolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy