Dominic Thiem: hard day at the office (VIDEO)

Dominic Thiem: hard day at the office (VIDEO)

Dominic Thiem ha da poco inaugurato il suo canale TouTube, e tra i primi contenuti pubblicati c’è un interessante giornata di allenamenti a Tenerife

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

E’ nato da poco giorni il canale YouTube di Dominic Thiem, e con questo video l’austriaco dà il benvenuto ai suoi tifosi, possiamo vedere un Thiem bambino che muove i primi passi sui campi  e le gioie delle prime vittorie.

Tra i contenuti pubblicati nei primi giorni di vita del canale c’è un interessante giornata di lavoro svolta a Tenerife assieme ad Ernests Gulbis, Sebastian Ofner e Dennis Novak sotto la guida di Günter Bresnik e del team di preparatori atletici.

Il video è scandito dagli orari,  sveglia presto, corsetta per attivare i muscoli poi abbondante colazione, ancora un po’ di atletica poi si entra in campo.

Esercizi basilari per riprendere confidenza con il campo, i classici esercizi dal cesto che facciamo noi comuni mortali con il nostro maestro.

Ci si allena fino all’ora di pranzo, dopo una breve sosta si riparte con un ulteriore lavoro atletico, skip, affondi, stacchi sui gradini. Si prosegue con qualche scatto per entrare in “temperatura” poi si può iniziare a palleggiare, qualche altro esercizio prima della consueta partitella.

Alle 18 si può concludere, non prima di una corsetta defaticante, si potrà notare che gli atleti, durante gli allenamenti,hanno costantemente un cardiofrequenzimetro che trasmette dati ad un tablet in modo che il team di preparatori abbia costantemente monitorato il loro battito cardiaco.

La giornata si conclude con un bel tramonto, una delle tante giornate di duro lavoro che dovrà sostenere l’austriaco in vista della stagione 2019.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gianmaria Gibellini - 1 mese fa

    Michele Bertocco

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy