Dominic Thiem: “Non puoi affrontare Djokovic sperando di perdere per poco”

Dominic Thiem: “Non puoi affrontare Djokovic sperando di perdere per poco”

Dominic Thiem, numero 14 delle classifiche, sembra avere le idee piuttosto chiare per l’incontro che lo vedrá opposto al numero 1 del mondo Novak Djokovic. L’austriaco si giocherá le sue carte: “Sto giocando bene ed ho battuto ottimi giocatori”.

2 commenti

Con un bottino di 24 vittorie e appena cinque sconfitte e due titoli vinti (Buenos Aires ed Acapulco), battendo tra gli altri Nadal, Ferrer e Cilic, Dominic Thiem rappresenta la rivelazione di questo 2016. Il giovane austriaco, fisso in top 20 ormai dalla fine del 2015, si sta sempre piú avvicinando alla top 10 e oggi a Miami é chiamato alla sfida delle sfide: Novak Djokovic.

“Giocare contro Novak sará una grandissima esperienza per me. É il tipo di match di cui ho bisogno per stare tra i migliori. Lui sta ad un livello diverso rispetto agli altri, ma non puoi affrontarlo sperando di perdere per poco. Sto giocando bene e ho battuto ottimi giocatori”.

Ricordiamo che Thiem e Djokovic si sono affrontati solo una volta, a Shanghai nel 2014. Vinse il serbo per 6-3 6-4 ma l’austriaco certamente non era ai livelli di oggi. Lo sa bene Nole che dovrá esprimersi al massimo per batterlo: “Ha i colpi, il talento. É un giocatore davvero completo”. 

Fonte: ESPN

 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maurizio Mosconi - 10 mesi fa

    Thiem sembra un giovane leone che sfida il maschio più forte del branco per impossessarsi dello stesso. Vediamo se il vecchio leone è ancora troppo forte per il giovane.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giuseppe Ferrante - 10 mesi fa

    Questo ragazzo e’ in gamba, mi piace. E gioca bene su tutte le superfici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy