“Federer? Molti pensano che sia tutto facile ma si allena molto”, parola del coach di Pouille

“Federer? Molti pensano che sia tutto facile ma si allena molto”, parola del coach di Pouille

Emmanuelle Planque, intervistato da l’Equipe, ha parlato dei duri allenamenti a Dubai tra Federer e il suo allievo Pouille. A differenza di ció che puó sembrare lo svizzero si allena molto duramente per mantenere una tale intensitá di gioco.

Intervistato dall’Equipe, Emmanuelle Planque, allenatore di Lucas Pouille, ha parlato della sessione di allenamento tra il suo pupillo e Roger Federer in quel di Dubai, un’esperienza fantastica.

“Non é solo una questione di soldi. Qui ci sono condizioni straordinarie: abbiamo condiviso gli allenamenti con Murray, Federer e Dolgopolov ed i loro coach. Per noi sono degli esempi. Abbiamo visto Roger lavorare. Molti pensano che trovi tutto facile ma é esattamente il contrario. Ha iniziato associando volume e velocitá. Ho visto sessioni di allenamento dalle 13 alle 21 al termine delle quali Roger ha finito per togliersi i calzini  andando direttamente a fare un bagno di ghiaccio con un asciugamano sulle spalle. Era cotto. Vedere ció per noi é una grande educazione”. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy