Garbine Muguruza: “Non voglio diventare la nuova Serena Williams!”

Garbine Muguruza: “Non voglio diventare la nuova Serena Williams!”

Parla la neovincitrice di Wimbledon: “Io sono semplicemente Garbine Muguruza, non un clone. Ognuno ha la sua storia”.

4 commenti

Garbine Muguruza è la tennista più in forma del momento. La nuova n. 5 del mondo, dopo un lungo periodo di crisi, sabato scorso ha battuto Venus Williams e ha conquistato il suo primo titolo a Wimbledon, secondo Slam in carriera dopo il Roland Garros, vinto nel 2016 battendo in finale la sorella Serena. Per molti, compresa la sua seconda coach Conchita Martinez, diventerà la nuova n. 1 del mondo.

In numerosi la considerano la nuova primatista mondiale, ma lei non vuole essere paragonata a nessun’altra. “Tanta gente mi chiede se diventerò la nuova dominatrice, dicendo che sono sulla buona strada”, spiega Garbine, “Io voglio solamente continuare a vincere tornei e costruire la mia carriera. Non voglio diventare la nuova Serena Williams, voglio solo essere Garbine Muguruza e spero di vincere altri Slam. Ognuno ha la sua storia, non voglio essere paragonata a nessun’altra”.

muguruza-sb-bob-905747031

Durante la cerimonia di premiazione, Garbine aveva fatto una piccola gaffe sull’età della sconfitta Venus Williams. Parlando della 37enne americana, aveva detto: “È una grande campionessa, da bambina vedevo le sue partite…”. La spagnola si è poi messa a ridere scusandosi, anche se Venus, a giudicare dall’espressione, non l’ha presa molto bene.

 

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cristina Copello - 2 mesi fa

    Sei lontana anni luce!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Serena Marinelli - 2 mesi fa

      A me intriga…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Elisabetta Pellegrini - 2 mesi fa

    Non credo tu corra questo “rischio”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Serena Marinelli - 2 mesi fa

    Mmm

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy