Gerard Piqué: “Non voglio entrare in polemica con nessuno”

Gerard Piqué: “Non voglio entrare in polemica con nessuno”

Il difensore catalano, promoter del nuovo formato della Coppa Davis, ha parlato in un’intervista sottolineando come dal 2019 vorrebbe che tutti i migliori giocatori partecipino, Federer compreso.

di Alessandro Rodella, @AleRodella

Nadal, Djokovic, Thiem e anche Federer: li vuole tutti presenti Gerard Piquè l’anno prossimo nella nuova Coppa Davis, creata per sopperire alla perdita d’appeal della prestigiosa competizione mondiale.

Dalla prossima stagione infatti il nuovo format prevede la creazione di un evento annuale al termine della stagione con 24 nazioni che si dovranno qualificarsi per giocarsi l’Insalatiera. Questa novità ha suscitato molti dubbi e i migliori tennisti hanno storto il naso, Federer su tutti.

Piqué ha voluto comunque sottolineare che non intende fare polemica con nessuno e che vorrebbe che tutti i giocatori accettino di buon gusto la nuova competizione, portando un livello altissimo mai visto prima.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in attesa che fra un anno si scoprirà se la Coppa Davis sarà in grado di stare al passo con i tempi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy