Juan Martin Del Potro dà forfait a Roma

Juan Martin Del Potro dà forfait a Roma

Il campione Slam annuncia il proprio forfait al torneo di Roma. In dubbio anche la partecipazione al Roland Garros.

Risveglio amaro per i fan e gli organizzatori del prossimo torneo di Roma. Infatti è notizia di poche ore fa il ritiro dell’ex numero 4 del mondo, Juan Martin Del Potro dal torneo capitolino. La motivazione è da ricercare negli ornai noti problemi al polso.

Tramite Twitter il suo manager Jorge Viale ha tenuto a rassicurare i fan del tennista argentino sottolineando come “Roma non è mai stata nella programmazione che aveva annunciato lui (Monaco e Madrid), i suoi primi due tornei consecutivi. Delpo sta facendo tutto quello previsto con risultati che sorprendono e con una programmazione a breve raggio. La riabilitazione al polso sta andando come da programma, il che rispecchia il rendimento dei suoi colpi sul campo.”

Del Potro era comunque presente nell’entry list del torneo romano grazie al ranking protetto, “ma da regolamento l’iscrizione ai tornei si fa sei settimane prima: bisogna tenere come riserva un torneo. Le iscrizioni non significano una presenza confermata” – chiarisce infine Viale.

Il campione Slam argentino dovrebbe comunque tornare direttamente per il Roland Garros, ma anche per il Major francese la sua presenza resta comunque in dubbio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy