Il direttore del torneo ATP Estoril: “Federer potrebbe giocare qui per prepararsi sulla terra”

Il direttore del torneo ATP Estoril: “Federer potrebbe giocare qui per prepararsi sulla terra”

Joao Zilhao, durante la presentazione del torneo portoghese in programma dal 25 aprile al 1 maggio ha parlato della possibilità della partecipazione dello svizzero: “Riserveremo sempre una wild card per Roger Federer fino all’ultimo giorno”.

di Redazione Tennis Circus

Roger Federer potrebbe iniziare la stagione 2016 sulla terra rossa nel modesto ATP 250 di Estoril, Portogallo, in programma a partire dal 25 aprile, per meglio prepararsi in vista dei più importanti appuntamenti a Madrid, Roma e al Roland Garros.

Questo è quello che si è augurato il direttore del torneo, Joao Zilhao, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri:

Potrebbe venire un giocatore popolare, che ha un sacco di carisma e molto valore“, ha esordito, non specificando sul nome. “Federer? Gli riserveremo sempre una wild card fino all’ultimo giorno“.  Il campione svizzero ha giocato solo una volta a Estoril, nel 2010, dove si è fermato in semifinale contro Albert Montanes.

“Federer ha ricevuto un’offerta enorme da Istanbul, ma non vuole giocare lì [probabilmente per i problemi di sicurezza e il rischio terrorismo]”, ha continuato Zilhao. “Può optare per una soluzione che lo prepari bene per Madrid e Roland Garros, e in un ambiente come il nostro si sa, è sicuro. Ha la comodità di essere ad un’ora da Madrid, adora il Portogallo e gli piace la gente… Spetta a lui decidere, se chiederà una wild-card, l’avra”.

Fonte: TennisWorld

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy