Roger Federer potrebbe iniziare la stagione 2016 sulla terra rossa nel modesto ATP 250 di Estoril, Portogallo, in programma a partire dal 25 aprile, per meglio prepararsi in vista dei più importanti appuntamenti a Madrid, Roma e al Roland Garros.
Questo è quello che si è augurato il direttore del torneo, Joao Zilhao, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri:
“Potrebbe venire un giocatore popolare, che ha un sacco di carisma e molto valore“, ha esordito, non specificando sul nome. “Federer? Gli riserveremo sempre una wild card fino all’ultimo giorno“. Il campione svizzero ha giocato solo una volta a Estoril, nel 2010, dove si è fermato in semifinale contro Albert Montanes.
“Federer ha ricevuto un’offerta enorme da Istanbul, ma non vuole giocare lì [probabilmente per i problemi di sicurezza e il rischio terrorismo]”, ha continuato Zilhao. “Può optare per una soluzione che lo prepari bene per Madrid e Roland Garros, e in un ambiente come il nostro si sa, è sicuro. Ha la comodità di essere ad un’ora da Madrid, adora il Portogallo e gli piace la gente… Spetta a lui decidere, se chiederà una wild-card, l’avra”.
Fonte: TennisWorld
- Login o Registrazione