ItalDavis, che sfortuna: subito l’Argentina fuori casa

ItalDavis, che sfortuna: subito l’Argentina fuori casa

Un sorteggio poco fortunato per l’Italia che si prepara ad affrontare un primo turno in terra sudamericana contro l’Argentina

1 Commento

Giovedì a Londra, sono stati stilati i tabelloni del World Group Davis 2017. La dea bendata non è stata molto benevola con la nazionale italiana.

La compagine azzurra dovrà affrontare una lunga trasferta intercontinentale, in terra sudamericana  per incontrare il suo avversario. Che sarà, proprio, l’Argentina, ancora in corsa per il titolo, che  quest’anno, a Pesaro, ci ha sbarrato la strada verso la semifinale contro i Murrays.

Dal 3 al 5 febbraio i nostri atleti cercheranno, quindi,  di riportare in parità il bilancio della sfida tra le due compagini. L’Argentina conduce, infatti, per 2-1 avendo vinto oltre alla sfida di Pesaro,  anche, quella del 1983 con il sonoro punteggio di 5-0.

14355702_1271664732865878_9013382689673787333_n

Unico successo italiano, proprio in terra argentina nell’edizione 2014, quando a Mar del Plata, Fognini&co. riuscirono ad imporsi in rimonta per 3-1. Erano comunque altri tempi. Sopratutto perchè nella formazione argentina non era presente un certo Juan Martin Del Potro. Se il gigante di Tandil, infatti, come speriamo, dovesse confermare il suo stato di salute, difficilmente consentirebbe ai nostri atleti di fare l’impresa.  Ma, si sa, in Davis… è tutto un altro tennis!

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Silvia Motroni - 2 mesi fa

    La vedo parecchio dura. Non impossibile ma sarà come scalare l’Everest…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy