Javier Piles è il nuovo allenatore di Milos Raonic. Kasatkina rompe con il suo coach

Javier Piles è il nuovo allenatore di Milos Raonic. Kasatkina rompe con il suo coach

Il canadese classe 1990 si è affidato a Javier Piles, ex coach di David Ferrer. La russa decide di cambiare, dopo il sodalizio durato tre anni con Vladimir Platenik.

Secondo il portale TennisLife, Milos Raonic, classe 1990 e n. 12 del mondo, ha inserito nel proprio team il nuovo coach Javier Piles, almeno per il periodo della stagione asiatica. Piles è solo l’ennesimo supercoach che segue Raonic, il quale ha scelto negli ultimi anni professionisti come Carlos Moya, Richard Krajicek e Ricardo Piatti. Lo spagnolo è diventato famoso per aver seguito il campione iberico David Ferrer: ha iniziato a lavorare con lui quando era ancora un adolescente intorno alla millesima posizione, nel 1999, e lo ha portato alla conquista di risultati incredibili, come il best-ranking alla terza posizione e la finale al Roland Garros 2013 persa contro Rafael Nadal.

ferrupiles

In campo femminile invece è di queste ore la notizia della rottura fra la russa Daria Kasatkina, 20 anni e n. 34 del mondo, che probabilmente a causa degli ultimi risultati non eccezionali, ha deciso di lasciare lo storico allenatore Vladimir Platenik, che la seguiva da tre anni ed era riuscito a portarla in top 25 e farle vincere, fra le altre cose, il torneo di Charleston, battendo in finale Jelena Ostapenko. Per ora non si sa il nome del nuovo coach.

Daria Kasatkina
Daria Kasatkina

 

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Michele Monfasani - 2 settimane fa

    Odioso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mauro Assiemi - 2 settimane fa

    Complimenti per la scelta, preso un allenatore abituato ad allenare uno che gioca in modo completamente diverso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Daniele Crisci - 2 settimane fa

    Raonic veramente non si può guardare quando gioca. Anche la gestualità sia al servizio che in attesa per la risposta è veramente irritante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Enrico Carrossino - 2 settimane fa

    piles con raonic c’entra come eddie hall in un ballo di danza classica

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy