Jonh McEnroe: “Federer e Nadal sono i migliori di sempre”

Jonh McEnroe: “Federer e Nadal sono i migliori di sempre”

In occasione della Laver Cup, il capitano del team “Resto del mondo” ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni riguardo i suoi prossimi avversari

di Luca Balbinetti

Il sette volte campione Slam Jonh McEnroe, è arrivato a Praga per capitanare la squadra del “Resto del mondo”. McEnroe e i suoi però, dovranno vedersela con il team “Europa”, che tra gli altri potrà contare su Federer e Nadal, capitanati inoltre dal suo rivale storico ( ed amico ) Bjorn Borg. McEnroe a proposito dei suoi avversari ha dichiarato: “La presenza di Bjorn Borg come capitano dell’Europa, e di questi incredibili giocatori come Nadal e Federer, che sono i due migliori tennisti di tutti i tempi, è qualcosa di incredibile. Ci sono tanti grandi giocatori. Ovviamente l’Europa è la grande favorita. Io sarò il capitano e dovrò essere attento a scegliere il giocatore giusto, quindi ecco perché ho portato con me mio fratello, che sarà vice-capitano” 

Poi l’ex numero 1 del mondo, ha risposto così a chi gli chiedeva come potesse aiutare i suoi giocatori in questo nuovo ruolo per lui: “Bisognerà ragionare. Se comincio a urlare e gridare e ciò fa giocare peggio il giocatore, allora non va bene. Ovviamente dipenderà principalmente dal giocatore ma io sarò l’allenatore e se potrò aiutare nel momento giusto, spero di riuscire a fare bene il mio lavoro”. 

Infine Jonh ha rilasciato delle dichiarazioni su Bjorn Borg e la loro eterna rivalità: “In campo, il modo in cui giocavamo e ci comportavamo era molto diverso. Fuori dal campo, siamo più simili. Siamo grandi amici e abbiamo giocato alcune partite memorabili. Ovviamente entrambi vogliamo vincere ma ci piacerebbe vedere che questo evento avesse successo e che si possa fare qualcosa per Rod (Laver)”.

1981-John-McEnroe-Bjorn-Borg-US-Open-Finale

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Flavio De Martino - 2 anni fa

    Che due palle… da tennis

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Larghi - 2 anni fa

    dice minchiate a raffica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniel Currà - 2 anni fa

      Ah no è vero è Djokovic il migliore di sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Larghi - 2 anni fa

      non esiste il migliore di sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy