Juan Martin Del Potro punta alle Atp Finals

L'argentino giocherà cinque tornei di fila per sperare di ottenere i punti necessari per partecipare alle Atp Finals: la corsa alla qualificazione è dura ma non impossibile.

Dopo la bella prova agli Us Open, dove ha perso in semifinale contro il campione Rafa Nadal, Del Potro è in gran fiducia e pronto per giocare al meglio la fine della stagione. Il colosso di Tandil ha reso nota la programmazione da qui alla fine dell’anno per un tour de force non stop: l’argentino intende giocare cinque tornei di fila per accumulare punti e sperare di poter entrare all’ultimo momento tra i primi otto del ranking Atp e partecipare alle Atp Finals di Londra il prossimo novembre.

DelPo la prossima settimana è impegnato a Praga nella mega esibizione a squadre chiamata Laver Cup. Dal 2 all’8 ottobre sarà nell’Atp 500 di Pechino (prima partecipazione in carriera), dove ha accettato una wild card, ricco di campioni come Nadal, Zverev, Tsonga e Dimitrov. Poi giocherà nel Master 1000 di Shanghai (dove ha raggiunto finale persa nel 2013 contro Novak Djokovic), poi a Stoccolma (dove ha vinto lo scorso anno), quindi a Basilea (ha vinto nel 2012 e 2013) e per finire al Master 1000 di Parigi-Bercy.

La corsa per le Atp Finals è dura, ma non in possibile: ora è n. 1580 nella Race Atp, a meno di mille punti di distanza dall’ultimo qualificato alle Finals, Sam Querrey, con 2.435. Al momento sono certi di conquistare le Finals solo i primi due della classifica, Rafael Nadal e Roger Federer.

 [fncvideo id=114159 autoplay=false]

 

0 comments
  1. Fa bene, deve puntare in alto… Ha tutto dalla sua: la gente, il carisma… Forse non è fisicamente preparato per sostenere lotte ogni giorno… Ma alla fine “cosa ne puoi sapere di come andrà, mica è tutto scritto”… E quindi se ci sei te la puoi giocare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock