Julia Goerges è la regina degli aces!

Julia Goerges è la regina degli aces!

La tedesca chiude la stagione con 492 aces messi a segno ed interrompe il dominio di Pliskova, che durava da tre anni. Per quanto riguarda i doppi falli, invece, regna incontrastata Daria Gavrilova, che ne commette…quasi otto a partita.

di Antonio Sepe

Si è da poco concluso il 2018 tennistico ed è dunque tempo di bilanci, o meglio di statistiche. Dopo aver parlato ieri dell’impresa di Pablo Andujar, quest’oggi ci spostiamo in ambito femminile ed andiamo a scoprire quali sono state le giocatrici che hanno commesso più aces e più doppi falli nell’arco della stagione appena volta al termine.

Dopo sei anni dove a vincere erano state solamente due giocatrici, vale a dire Serena Williams e Karolina Pliskova, si assiste finalmente ad un cambio al vertice, con la tedesca Goerges che si impossessa del trono grazie a 492 aces scagliati in 68 match, con una media di circa 7 aces a incontro. Terzo miglior risultato fatto registrare dal 2008 a questa parte, con Julia che si piazza dietro il 2015 della Pliskova, ma soprattutto il 2016, sempre della ceca, quando mise a segno una media di 8,6 aces a partita.

Fonte: Luca Fiorino
Fonte: Luca Fiorino

Per quanto riguarda i doppi falli, invece, regna incontrastata Daria Gavrilova, la quale, con un totale di 385 doppi falli commessi in appena 49 match, conquista questo titolo non troppo ambito. 7,8 doppi falli di media a match per l’australiana, che di fatto in ogni incontro parte sotto di due games. Numeri che non lasciano scampo alle inseguitrici, quali Kvitova, Ostapenko o Mladenovic, costrette ad accontentarsi dei restanti posti della classifica.

Fonte: Luca Fiorino
Fonte: Luca Fiorino
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy