Ken Rosewall: “Approvo la collaborazione di Kyrgios con Hewitt”

Ken Rosewall: “Approvo la collaborazione di Kyrgios con Hewitt”

La leggenda australiana si è detta felice della collaborazione tra Hewitt e Kyrgios. Sarà la mossa decisiva per far esplodere definitivamente il talento Aussie?

Ken Rosewall, leggenda del tennis australiano dei lontani anni ’70 e vincitore di 3 dei 4 titoli dello Slam, eccezion fatta per Wimbledon, dà qualche consiglio al suo connazionale più promettente: “Credo che Nick Kyrgios abbia bisogno di una persona che lo segua sia dentro che fuori dal campo, qualcuno che lo aiuti ad essere contento del suo gioco e lo limiti nelle questioni extra-sportive evitando che diventino problemi.”

Rosewall pensa che il più adatto a ricoprire questo ruolo sia Lleyton Hewitt, ritiratosi qualche mese fa dal tennis professionistico, nonostante parteciperà al prossimo Wimbledon. L’ex numero 1 del mondo può dare, a suo parere, un importante contributo nella crescita di Kyrgios, sotto vari aspetti: “Il fatto che Lleyton abbia scelto di seguire Kyrgios credo sia una buona mossa. Fondamentalmente Nick ha bisogno di qualcuno che gli dia appoggio morale, penso che le sue capacità possano svilupparsi nel giro di un paio di anni, anche se lui ha solo 21 anni. Ha commesso alcuni errori in passato e spero se ne renda conto da solo, confido che i consigli dati dal suo team lo inducano a migliorare nel suo gioco.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy