La storia di Li Na nelle sale cinematografiche

La storia di Li Na nelle sale cinematografiche

A distanza di alcuni anni dal ritiro dal tennis, verrà prodotto un film sulla storia di Li Na, la più forte tennista cinese della storia.

di Andrea Lombardo

Già negli scorsi anni si era parlato della possibilità di vedere nei cinema la storia di Li Na, ma per vari motivi la produzione del film è slittata fino al 2018. Adesso, però, il tutto sembra più concreto e nel corso di quest’anno inizieranno le riprese, come ha affermato la stessa giocatrice cinese: “Chan, il regista, ha già deciso chi sarà l’attrice che interpreterà il mio ruolo e tra qualche mese inizieranno a girare il film. No, non sarò io a recitare. Anche se da quando mi sono ritirata ho cercato nuovi interessi, non penso di essere la persona più adatta per questo tipo di business.”

Il regista si sta impegnando al massimo per far sì che la produzione del film sia perfetta: “L’attrice protagonista si allena a tennis già da qualche mese, in modo da rendere il tutto più convincente. Chan è un perfezionista, ha quasi fatto impazzire gli autori del film. Io voglio soltanto che la gente mi conosca per la persona semplice che sono realmente, non solo per la giocatrice aggressiva che scende in campo.”

Sono già passati quasi 4 anni dal ritiro di Li Na, ma la cinese è stata piuttosto impegnata in eventi extratennistici: “Da quando mi sono ritirata ho avuto poco tempo per dedicarmi ad altre attività impegnative, ho pensato principalmente a crescere i miei due figli. Adesso sto scrivendo il mio secondo libro, dato che la mia seconda parte della vita è cambiata radicalmente. “

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy