Le Atp Finals a Mosca nel 2019? Tarpischev: “Bene, ma avremo i soldi?”.

Le Atp Finals a Mosca nel 2019? Tarpischev: “Bene, ma avremo i soldi?”.

Secondo l’agenzia Ians, la nuova sede potrebbe diventare la Vtb Arena di Mosca. “Manderemo la nostra candidatura all’Atp”, ha detto il direttore del palazzetto sportivo.

Secondo alcune indiscrezioni le Atp Finals, il consueto ultimo torneo di fine anno con i primi otto giocatori del mondo, dal 2019 potrebbe non tenersi più alla O2 Arena di Londra. Per l’agenzia stampa Ians, infatti, la nuova sede del Masters di fine anno potrebbe diventare la Vtb Arena di Mosca.

CANDIDATURA – “Manderemo la nostra candidatura all’Atp”, ha commentato Andrei Peregudov, direttore dell’arena sportiva moscovita. “La O2 Arena è un palazzetto che ben si presta a questo evento, ma va cambiato qualcosa. La Vtb Arena contiene 15mila posti a sedere, solo 2.500 in meno rispetto alla O2 Arena”. Le Atp Finals si giocano a Londra ormai da 7 anni.

“OCCHIO AI COSTI” – Il presidente della Federazione di tennis russa Shamil Tarpischev si è mostrato contento della futura candidatura, ma ha messo l’accento sul piano economico: “Sarebbe senza dubbio un bene per il tennis in Russia”, ha detto. “L’altra questione tuttavia è se riusciremo a trovare i soldi per ospitare un evento del genere. Sappiamo che l’organizzazione di un torneo femminile simile costa sui 30 milioni: è questo è il prezzo per organizzare un torneo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy