Le parole di Roger Federer su Nick Kyrgios

Le parole di Roger Federer su Nick Kyrgios

Dopo la vittoria di Kyrgios a Brisbane, Roger Federer ha speso buone parole a favore dell’australiano.

di Andrea Lombardo

Il 2018 di Nick Kyrgios è iniziato nel migliore dei modi, con il successo nel torneo di casa di Brisbane.
Anche Roger Federer, dopo il successo in Hopman Cup con Belinda Bencic, si è congratulato con il tennista aussie: “Credo che Nick sia incredibilemente talentuoso, quando è in giornata è davvero dura riuscire a sconfiggerlo. Credo che stia facendo le cose giuste, in caso contrario non sarebbe in grado di vincere tornei specialmente come Brisbane, gestire la pressione del pubblico di casa non è mai facile.” 
Nonostante la sua ammirazione per il gioco di Kyrgios, l’elvetico ha aggiunto: “Se vuole far bene agli Australian Open deve rimanere concentrato durante il corso del torneo.” 
Al primo turno Kyrgios, testa di serie numero 17,  affronterà il brasiliano Rogerio Dutra Silva, match alla sua portata. Il primo match complicato potrebbe arrivare al terzo turno contro Jo-Wilfried Tsonga, avversario sempre ostico specie sul veloce.
In caso di vittoria potrebbe scontrarsi agli ottavi contro la tds 3 Grigor Dimitrov, che è riuscito a battere pochi giorni fa a Brisbane.
In un possibile quarto di finale potrebbe affrontare Jack Sock, testa di serie numero 8 del torneo.
Il percorso, già complicato, potrebbe farsi ancora più intricato in semifinale contro Rafael Nadal, numero uno al mondo.
Un tabellone che metterà alla prova la tenuta mentale di Nick Kyrgios, da sempre il suo punto debole, che dovrà anche far fronte alle aspettative del pubblico di casa soprattutto dopo il successo della settimana scorsa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy