Margaret Court: “Non ho nulla contro il matrimonio gay, ma non lo ritengo giusto”

Margaret Court: “Non ho nulla contro il matrimonio gay, ma non lo ritengo giusto”

La campionessa australiana, ai microfoni del Daily Mail, ha rivelato alcune convizioni personali prendendo le distanze dai matrimoni omosessuali.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Margaret Court, icona del tennis mondiale e australiano e vincitrice di ben 24 titoli Slam, in occasione di un’interessante intervista concessa al tabloid britannico Daily Mail ha fatto chiarezza circa alcune posizioni personali e ha rivelato come la religione abbia influenzato la sua vita.

Ho difeso la famiglia e per questo sono stata criticata“, esordisce così la campionessa di Albury. “Non ho nulla contro gli omosessuali, non si tratta di odio, sia ben chiaro. Amo le persone, ma credo che non siano giusti i matrimoni gay. Ci sono leggi spirituali e leggi naturali. Bisogna aver rispetto per la Bibbia, che io considero la nostra guida per la vita, una mappa che ci segnala la strada da seguire. Il matrimonio, appunto, come ci indica Dio, è solo tra uomo e donna“.

La 11 volte vincitrice degli Australian Open spiega come la religione abbia da sempre avuto un peso importante nella sua vita: “Da quando ero bambina ho capito che il tennis era un dono di Dio. Spesso ho chiesto aiuto a Dio quando non riuscivo ad esprimermi al meglio, quando ero stanca e mi sentivo priva di forze. Dentro di me qualcosa è cambiato da quando sono diventata n. 1 al mondo, guardavo con occhi diversi la religione, avevo uno sguardo diverso sul mondo“.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luca Baldini - 6 mesi fa

    Parto dal presupposto che io dovrei “avercela” con Margaret Court, però siamo tutti pronti a decantare la democrazia e la libertà di pensiero solo quando si avvicina al nostro modo di essere e di pensare???? Margaret Court ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione e avere un proprio pensiero per quanto bigotto e retrogrado. Rispetto, please.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Francesco Bilotta - 6 mesi fa

    Ma cosa c entra con il tennis. Ma torna in letargo margaret

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Cristina Copello - 6 mesi fa

    Ma stare zitta no eh???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Annina Milza - 6 mesi fa

    Non perdiamo tempo con queste assurdità e parliamo di tennis, che è meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Sergio Aguiari - 6 mesi fa

    Ma va cagare! Hai la ghiaia al posto del cervello, demente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Lunardi - 6 mesi fa

      Te invece

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy