Marin Cilic: “È bello sentirsi giovani a 27 anni”

Marin Cilic: “È bello sentirsi giovani a 27 anni”

Il croato Marin Cilic ha vinto il suo primo Master 1000 della carriera battendo il giocatore più in forma del circuito, Andy Murray.Il modo migliore per avvicinarsi agli UsOpen

1 Commento

Finalista al Mutua Madrid Open, vincitore agli Internazionali di Roma, finalista al Roland Garros, vincitore a Wimbledon, Oro olimpico, questo il recente ruolino di marcia di Andy Murray, sconfitto solo da Novak Djokovic a Madrid e Parigi, sicuramente il giocatore più in forma di quest’estate.

Sembrava una finale segnata anche quella di ieri a Cincinnati, ma Marin Cilic si è presentato in versione deluxe e ha vinto il suo primo titolo Master 1000 della carriera con una prestazione maiuscola.

SETTIMANA PERFETTA –“Ho giocato molto bene questa settimana ,era dagli UsOpen 2014 che non avevo una settimana così positiva. Il miglior segnale in vista di New York. Son Riuscito ad aver un buon ritmo fin dai primi incontri, il match con Berdych è stato di ottimo livello.Devo cercare di mantenere questo standard per esser sempre competitivo.” ha detto Cilic ai microfoni dell’Atp.

Il croato, fresco di collaborazione con Jonas Bjorkman, dopo la separazione da Goran Ivanisevic, è rientrato nella top 10 del circuito salendo di 5 posizioni con la vittoria di ieri.

PROSPETTI FUTURI –Mi sento bene fisicamente, è bello sentirsi giovani a 27 anni.L’età pensionabile dei tennisti si è spostata più avanti, è un bene essere tra i big ed esser ancora giovane.”

Con questa vittoria il nativo di Medjugorje spera di dare una svolta alla sua carriera,rimanendo competitivo con i migliori del circuito.”Il Master richiede un approccio unico, non hai molte partite per trovare il ritmo, e i primi della classe son quelli che dominano. Questo per me è un grande risultato e spero di mantenerlo e di giocarmi le mie chances nel master di fine anno.”

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Dina Ferretto - 11 mesi fa

    Bravo, contenta per te.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy