Martina Hingis dice basta, che sia la volta definitiva?

Martina Hingis dice basta, che sia la volta definitiva?

La tennista svizzera ha annunciato che le Wta Finals saranno l’ultimo torneo della sua interminabile carriera.

di Antonio Sepe

Martina Hingis si ritira ufficialmente dal tennis professionistico. Dopo ben 2 ritiri con conseguente ripensamento e ritorno sui campi, questa volta la decisone sembra essere definitiva e dunque saranno proprio le Wta Finals di Singapore l’ultimo torneo della carriera della tennista svizzera. 

La carriera della Hingis  può essere divisa in più parti, addirittura in tre: nella prima, a soli 17 anni aveva già vissuto la migliore stagione della sua vita, vincendo 3 slam e perdendo l’Open di Francia. In singolare sono arrivati altri due slam, entrambi in Australia, mentre il tabù Roland Garros é rimasto tale malgrado un’altra finale giocata, ma persa, nel 1999. Inoltre, la Hingis ha vinto due volte le Finals, é stata numero uno sia in singolo che in doppio ed in quest’ultima specialità é riuscita a portare a casa ben 9 slam. 

Dopo il primo ritiro avvenuto nel febbraio 2003, ha fatto ritorno sui campi un paio di anni dopo ed è tornata ad ottimi livelli, senza però vincere slam e raggiungendo la posizione numero 6 del ranking. Nel novembre 2007 si è ritirata un’altra volta, apparentemente in modo definitivo, dopo essere risultata positiva alla cocaina al torneo di Wimbledon.

A sorpresa, però, si é rifatta viva nel 2013, decidendo di giocare solo il doppio. I risultati sono stati decisamente positivi, non a caso sono arrivati 4 slam (3 con Mirza ed uno con Chan), la vittoria alle Finals nel 2015 ed una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio in coppia con la Bacsinszky. Inoltre, la Hingis ha raggiunto ottimi traguardi anche in doppio misto (Grande Slam con Paes e Wimbledon ed Us Open quest’anno insieme a Jamie Murray).

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Trimonti Maurizio - 10 mesi fa

    Nooooo. Che tristezza. È brava

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Uccio Giuffrida - 10 mesi fa

    grandissima campionessa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy