Muguruza è caccia al primo titolo da numero 1 del mondo

Muguruza è caccia al primo titolo da numero 1 del mondo

La tennista spagnola è a caccia del primo titolo da numero 1 del mondo. Dopo la sconfitta in semifinale a Tokyo per mano della Wozniacki, ora affronterà il torneo di Wuhan, dove ci saranno 8 delle top 10 del mondo

di Roberto Arduini

Settimana difficile per la Muguruza. La tennista spagnola è reduce da un brutto scivolone in terra giapponese, grazie ad un sontuoso 6-2 6-0 della danese Wozniacki. Sembrata però non del tutto insoddisfatta la Muguruza, dove in conferenza stampa ha dichiarato di aver trovato sensazioni positive, e che è pronta a prendersi un titolo da numero 1 del mondo.

PARLA LA SPAGNOLA- Parla in conferenza la spagnola, che dice:”Non sono molto soddisfatta del mio gioco, non è stato una delle mie migliori partite, ma sono pronta a rifarmi nella tournée cinese e provare a vincere un titolo, anche se sarà molto dura”. La tennista spagnola affronterà al secondo turno l’americana Tsurenko, che non arriva da un gran momento di forma, anche se esprime un buon tennis sul cemento.

CONCORRENZA SPIETATA-  Ma per la Muguruza non sarà facile vincere il torneo di Wuhan, dato che ci saranno in campo molte tenniste di alto livello (le migliori 8 su 10 della classifica!). Tornano in campo Stephens e Keys dopo la finale degli Us Open, e sono le maggiori indiziate a fare bene durante questa settimana. Non sarà da meno anche la ceca Petra Kvitova, pronta a rientrare in campo, detentrice qui del titolo: ” Penso di aver fatto un buon torneo a New York. So com’è difficile giocare qui, ma sono pronta a fare bene”. Serrata sarà anche la lotta per entrare tra le prime 8 e dunque accedere alle finals di fine stagione. Molte tenniste sono racchiuse in pochi punti, con la Stephens pronta a salire tra le prime 8 (al momento è 12). Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per seguire questo interessantissimo torneo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy