Muguruza: “Ecco cosa ammiro di Rafael Nadal”

L'ex n. 1 iberica, in occasione della nomina di lei e di Rafa quali atleti spagnoli del 2017, ha elencato le qualità del vincitore di 16 prove Slam.

La testata spagnola “Mundo Deportivo” ha premiato ieri Garbiñe Muguruza e Rafael Nadal in quanto migliori sportivi del 2017: un anno incredibile, dove entrambi sono riusciti a diventare numero uno del mondo. La nativa di Caracas ha vinto Wimbledon, aggiungendo un secondo Slam dopo il Roland Garros conquistato nel 2016; il fuoriclasse di Manacor si è spartito i quattro Slam con Roger Federer vincendo French Open e Us Open.

“È davvero uno onore ricevere un riconoscimento simile dopo un anno così bello per me. Lo ricevo con grande emozione”, ha confessato la 24enne ora n. 4 del mondo, che ha espresso di sentirsi felice di condividere questo premio con uno dei più grandi tennisti della storia. Per Muguruza Rafa è un esempio da imitare: “Di lui amo il suo spirito combattivo e la sua grande forza di volontà. Spesso soffro molto durante le sue partite, ma è un modello da ammirare in tutto il mondo”. Anche Rafa prova la stessa ammirazione per la più giovane collega: “Quando le si presenta un’opportunità, quasi sempre la ottiene. È una giocatrice decisiva nei momenti importanti e per questo ha raggiunto già tanti risultati. Sono sicuro che conquisterà tanto altro”.

Per un certo periodo l’anno scorso Rafa e Garbiñe sono stati contemporaneamente n. 1, una coincidenza rarissima per due tennisti dello stesso Paese. “Questo è un ottimo segno per la Spagna. Per molti altri Paesi è un traguardo difficile da raggiungere”, ha detto Muguruza. La giovane ha poi tranquillizzato sui suoi problemi fisici: “Sto molto meglio ora, dopo qualche problema in Australia”. Il prossimo obiettivo per la venezuelana sarà il Premier di Doha, in programma dal 12 al 18 febbraio: “Entrerò in campo per dare il meglio che posso“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO