Nadal a Wimbledon? Forse.

Nadal a Wimbledon? Forse.

Lo spagnolo, fresco vincitore del suo decimo Roland Garros, liquida subito la maggior parte dei dubbi legati alla sua presenza nella stagione su erba.

Non sono passate nemmeno 2 ore dalla vittoria di Rafa Nadal sul campo centrale del Roland Garros che sui sociali già impazzano le domande e i dubbi sulla sua presenza a Wimbledon.
Non è una sorpresa, certo, dopo la selezione “di superficie” di Roger Federer in molti sarà venuto il dubbio che anche Nadal potesse fare questa scelta.

Wimbledon è storicamente un torneo ostico per Rafa che dal lontano 2011 non supera gli ottavi nel torneo.  L’erba non è la sua superficie (sai che novità per uno che ha vinto 10 slam su terra) e lo costringe ad adattarsi molto fisicamente.

Andy Muray takes on Milos Raonic in the final.

Nadal ha infatti dichiarato che prenderà parte al torneo del Queen’s e che solo dopo o durante il torneo valuterà se il suo fisico (ed in particolare le sue ginocchia) potranno reggere anche per Wimbledon senza danneggiarsi troppo e senza costringere Rafa ad uno sforzo troppo consistente.
Il maiorchino quindi riposerà una settimana in attesa del torneo del Queen’s e poi valuterà se spostarsi o meno a Wimbledon.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Adolfo Ciccio Costa - 1 mese fa

    La bastona ????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giulio Lalli - 1 mese fa

    Wimbledon lo deve fare assolutamente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alessandra Bragion - 1 mese fa

    Questo il post :
    Rafa dà ascolto ai medici e non prenderà parte al Queen’s per un riposo precauzionale dopo le fatiche sul rosso. Si rivedrà soltanto a Wimbledon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Alessandra Bragion - 1 mese fa

    Ho letto che salterà Queen’s e farà Wimbledon ; glielo hanno fortemente consigliato i medici subito dopo il RG perché deve riposare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Fabrizio De Fraia - 1 mese fa

    Ha paura che Roger la bastona di nuovo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Carmelo Mazzeo - 1 mese fa

    ..ma che senso ha giocare il queen’s e non anche wimbledon?..una volta che si adatta sull’erba conviene rimanere a Londra..altra cosa sarebbe saltare totalmente la stagione sull’erba del resto nadal nn ha saltato un solo torneo dall’inizio dell’anno..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Luca Lucignano - 1 mese fa

    su erba

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy