Nadal rassicura tutti: “Pronto per Bercy”, Fognini e Thiem, invece, non ci saranno

Nadal rassicura tutti: “Pronto per Bercy”, Fognini e Thiem, invece, non ci saranno

Il numero uno del mondo, scenderà in campo nell’ultimo Master 1000 dell’anno, mentre l’austriaco e l’italiano sono solo gli ultimi dei molti top-30, assenti nel main draw.

6 commenti

I tifosi di Rafael e tutti gli appassionati di tennis, possono stare tranquilli, il maiorchino giocherà a Parigi. Lo ha comunicato lo stesso Rafa su instagram, descrivendo una sua foto che lo ritraeva in allenamento con “Ready for Paris”. Tanto è bastato per far sognare i tifosi, che sperano di poter assistere ad un’altra incredibile puntata della saga FEDAL. Nell’ambiente, erano presenti diversi dubbi riguardo la presenza di Rafa, che pochi giorni fa aveva rinunciato a Basilea, per far riposare il suo ginocchio sinistro, a quanto pare Nadal è pronto a dare il meglio per difendere la sua posizione nel ranking mondiale in questi ultimi tornei del 2017.

Rafa Nadal
Rafa Nadal

Se da una parte Nadal conferma la sua presenza, dall’altra continuano ad arrivare forfait da svariati protagonisti della stagione. Dominich Thiem non giocherà a Parigi, l’austriaco non sta affatto passando un buon periodo, come spesso gli accade, non riesce ad arrivare al meglio della forma a fine stagione, perchè Thiem partecipa a davvero tanti tornei durante l’anno, e questo pregiudica la sua forma nei mesi finali. Thiem però si è detto pronto ad affrontare al meglio le Finals in programma a Londra alle quali certamente parteciperà.

Thiem eliminato

Thiem con il suo ritiro, lascia il posto nel main draw all’americano Ryan Harrison.

Fabio Fognini invece, ha deciso di concludere anzitempo la sua più che positiva stagione. Il tennista ligure non ha spiegato il motivo della sua rinuncia a partecipare all’ultimo Master 1000 dell’anno, ma le impressioni sono che Fognini sia molto stanco dopo una stagione molto intensa, e soprattutto l’italiano non aveva grandi punti da dover difendere in quel di Bercy, dato che lo scorso anno era uscito al primo turno per mano di Carreno-Busta.

Fabio Fognini

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Andrea Bonacchi - 2 mesi fa

    VAMOS RAFA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sergio Novello - 2 mesi fa

    Ma voi non sapete scrivere in italiano…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Michele Monfasani - 2 mesi fa

    E Roger??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cristian Quarantelli - 2 mesi fa

      Pare ci vada….Purtroppo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Michele Monfasani - 2 mesi fa

      Io non sono dispiaciuto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Uccio Giuffrida - 2 mesi fa

    fognini non c’e’,,ma vedi che perdita ahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy