Nadal: “Ogni giorno mi son allenato meglio del precedente.”

Nadal: “Ogni giorno mi son allenato meglio del precedente.”

E’ uscito il tabellone degli Australian Open, il primo turno lo vedrà opposto a Estrella-Burgos e il campione di Maiorca fuga i dubbi sulla sua condizione.

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Rafa Nadal si sta preparando per gli Australian Open dove esordirà contro Victor Estrella-Burgos, giocando in questi giorni al Tiebreak Tens e allenandosi con Alexander Zverev.

I due hanno fatto un allenamento intenso in mattinata, interrotto per mancanza di tempo sul punteggio di 7-6 4-2 per lo spagnolo, e sembra che le condizioni del suo ginocchio siano buone.

“Sto bene, mi son allenato ogni giorno un pò meglio, allenandomi e giocando con altri giocatori. Mi sento bene, vedremo come andrà all’esordio, avrei voluto iniziare prima la mia stagione ma non è stato possibile.”

Queste le parole rilasciate dal numero uno al mondo dopo la finale persa al Tiebreak Tens contro Thomas Berdych con il punteggio di 10-5 per il ceco; lo spagnolo aveva battuto in precedenza Pouille (10-1) e Hewitt (13-11).

La condizione è parsa molto buona, lo spagnolo non si è risparmiato offrendo diversi gioielli del suo repertorio.

“Son migliorato molto dai primi giorni di allenamento qui, e lo puoi fare solo quando giochi con continuità e riacquisti la tua routine.”

“Vedremo come va, quando arrivi alla prima con già qualche vittoria sulle gambe è meglio, ma a differenza dello scorso anno, non mi presento allo Slam con un lungo stop alle spalle, ho giocato un ottimo 2017 penso di essere preparato.”

Grande novità quest’anno, la sola presenza di Carlos Moya dopo il ritiro dalle scene di Toni Nadal.

“Rafa sta bene, ha recuperato grazie al riposo che si è preso, il ginocchio è migliorato, penso che abbiamo trovato la chiave per la sua routine di allenamento. Spero non sia un problema a medio termine, lo scorso anno ci ha preso un po’ alla sprovvista, ma siamo fiduciosi, vediamo come reagirà, Rafa è il numero uno al mondo sa quello che deve fare.”

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maria Covaci - 9 mesi fa

    OLE RAFAAAAAAA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Emilia Grossi - 9 mesi fa

    E’ logico visto che deve rientrare alla grande e come scrivono i suoi fans ha quasi già vinto Preferisco il gioco di Federer ma dico vinca il migliore da grande appassionata di tennis

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Nunzio Ferrante - 9 mesi fa

    VAI Rafa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy