Nadal: “Posso superare Roger, ma è molto difficile”

Al via alla Laver Cup anche Rafa Nadal interviene sulla sua possibilità di riuscire a superare il numero di titoli Slam di Roger Federer.

Tornato prepotentemente alla ribalta quest’anno, con Rafa e Roger che si son spartiti i 4 titoli Slam, tiene sempre banco la discussione sulla possibilità che lo spagnolo sorpassi lo svizzero nel numero di titoli Slam vinti.

Secondo Toni Nadal, la tenacia e la capacità di reinventarsi mettono il nipote in condizione di potere effettuare il sorpasso, mentre lo stesso Rafa è più prudente al riguardo.

“E’possibile ma difficile. Difficile dire se giocherò fino a 36 anni, smetterò quando la mia mente e il mio corpo me lo permetteranno.Non ho paura di smettere, son felice anche quando non gioco, ma l’adrenalina della competizione è difficile trovarla altrove.”

Dopo la Laver Cup Nadal intende far bene nella tournée asiatica per poi riuscire finalmente a vincere quel titolo al master di Londra che non ha mai conquistato.

“L’obbiettivo principale ora è giocare bene i tornei che mancano alla fine della stagione poi vedremo a novembre. Mi piacerebbe molto vincere il Master, non l’ho mai vinto, ma anche siam in otto a volerlo vincere..”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock