Nadal: “Posso superare Roger, ma è molto difficile”

Nadal: “Posso superare Roger, ma è molto difficile”

Al via alla Laver Cup anche Rafa Nadal interviene sulla sua possibilità di riuscire a superare il numero di titoli Slam di Roger Federer.

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Tornato prepotentemente alla ribalta quest’anno, con Rafa e Roger che si son spartiti i 4 titoli Slam, tiene sempre banco la discussione sulla possibilità che lo spagnolo sorpassi lo svizzero nel numero di titoli Slam vinti.

Secondo Toni Nadal, la tenacia e la capacità di reinventarsi mettono il nipote in condizione di potere effettuare il sorpasso, mentre lo stesso Rafa è più prudente al riguardo.

“E’possibile ma difficile. Difficile dire se giocherò fino a 36 anni, smetterò quando la mia mente e il mio corpo me lo permetteranno.Non ho paura di smettere, son felice anche quando non gioco, ma l’adrenalina della competizione è difficile trovarla altrove.”

Dopo la Laver Cup Nadal intende far bene nella tournée asiatica per poi riuscire finalmente a vincere quel titolo al master di Londra che non ha mai conquistato.

“L’obbiettivo principale ora è giocare bene i tornei che mancano alla fine della stagione poi vedremo a novembre. Mi piacerebbe molto vincere il Master, non l’ho mai vinto, ma anche siam in otto a volerlo vincere..”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy