Naomi Osaka: “Giocare una finale Slam contro Serena è sempre stato il mio sogno”

Naomi Osaka: “Giocare una finale Slam contro Serena è sempre stato il mio sogno”

Naomi Osaka, la prima donna giapponese nella storia a raggiungere una finale slam, parla del suo risultato e dei suoi sogni: “sin da bambina ho sognato di giocare una finale Slam contro Serena”.

di Andrea Lombardo

Naomi Osaka, classe 1997, continua a far parlare di sé grazie ai suoi risultati straordinari. Sabato giocherà la sua prima finale Slam in carriera, contro una giocatrice che invece cerca il 24esimo Slam.

I progressi della Osaka non sono frutto del caso ma di tanto lavoro: “Ogni volta che gioco sento di voler migliorare, in modo da non essere mai sicura su quale sia il mio stile di gioco. Oggi sono certa di aver giocato bene, soprattutto contro un’avversaria come Keys, una grande giocatrice. Le ultime volte che ho giocato contro Madison ho sempre cercato di prendere l’iniziativa. Oggi invece sono stata più paziente ma ho comunque cercato di chiudere quando ne avevo la possibilità. Nel complesso non ho cercato di giocare tanti vincenti, ma di aspettare il momento giusto.”

Per una ragazza di soli 20 anni, che oltre la vittoria a Indian Wells non è abituata a palcoscenici di tale prestigio, si tratta di emozioni totalmente nuove: È una sensazione strana. Sin da quando ero bambina, ho sempre sognato di giocare una finale slam contro Serena Williams. Sono già felice che questo stia accadendo davvero. Non voglio pensare troppo alla finale di sabato, non è il momento di pensare che a Miami ho giocato meglio di lei. So che è una grande giocatrice e non sarei sorpresa se giocasse un gran tennis.”

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marco Lai - 3 settimane fa

    Speriamo che non diventi un incubo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mirjana Smiljanski - 3 settimane fa

    Bravissima!Forza!Piacevole suo gioco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lorenzo Lombardo - 3 settimane fa

    A sto punto forza Osaka

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Maria Diomede - 3 settimane fa

    Sono felice per lei che il suo sogno si realizza..anzi spero che lo vinca questo Slam.È bello vedere le nuove leve che si fanno avanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Patrizia Zotti - 3 settimane fa

      E bello sempre sapere chi rema contro la regina…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Maria Diomede - 3 settimane fa

      Non mi piace il termine che lei ha usato…se la Williams vincerà ben venga il suo trionfo

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy