Nasce il Rafa Nadal Challenger Banc Sabadell

Nasce il Rafa Nadal Challenger Banc Sabadell

Nell’accademia di Rafael Nadal sarà al via a fine agosto un nuovo torneo del circuito challenger, il “Rafa Nadal Banc Sabadell”.

di Luciano Nocera

Questa mattina, presso l’accademia di Rafael Nadal, si è celebrata la presentazione del torneo challenger “Rafa Nadal Banc Sabadell” che si giocherà proprio nella scuola-tennis del campione spagnolo dal 25 agosto al 2 settembre. Ad assistere alla celebrazione c’è stato anche il presidente della federazione tennistica spagnola (RFET) , Miguel Diaz insieme alla segretaria di stato degli sport, María José Rienda.

Il primo a parlare ai microfoni è stato Rafael Nadal, desideroso che il torneo possa svolgersi nei modi migliori: “Vogliamo che sia un torneo simile a quelli ATP e giocheranno qui le future stelle del nostro sport. Tutti i giocatori sono passati per il circuito Challenger e parteciparci è molto importante. Io ci ho giocato tempo fa per metà stagione ed è stata un’esperienza trascendentale e l’ho vissuta molto bene” ha concluso Rafa, vincitore nel nostro challenger di Barletta ed in quello spagnolo di El Espinar.

“Questo torneo è una cosa positiva per l’accademia ed è anche una soddisfazione personale. Le strutture sono eccellenti, però si dovrà tenere in considerazione il fatto che i giocatori potranno scegliere altre tappe, cioè dove si giocherà l’ultimo Grande Slam dell’anno” ha concluso un entusiasta Rafael Nadal.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy