Nishikori e il problema di essere una superstar in Giappone

Il campione del Sol Levante, impegnato nel match di Davis contro la Gran Bretagna, ha spiegato: "Qui in Florida nessuno mi considera e posso concentrarmi. Quando vado a Tokyo devo sempre mascherarmi, se no impazzirei...".

Alla vigilia dell’incontro di Coppa Davis tra Gran Bretagna e Giappone, in programma a Birmingham, Kei Nishikori ha spiegato gli inconvenienti di essere una vera superstar nel suo Paese. Il tennista di punta del Sol Levante, finalista agli Us Open 2014 e con un best-ranking al quarto posto, ha spiegato:

“Se vivessi in Giappone probabilmente impazzirei. A Tokyo devo sempre indossare gli occhiali, un cappello, una maschera, tutto”. 

Nishikori, che oltre al cospicuo prize money riceve ogni anno miliardi di yen per esibizioni e sponsorizzazioni, ha spiegato che vive in Giappone solo “tre settimane” all’anno.

“In Florida, dove vivo ormai da anni, mi sento molto più a mio agio. Qui praticamente nessuno se ne importa di me e così posso allenarmi duramente e concentrarmi meglio”.

Kei ha comunque spiegato che dopo il ritiro pensa di tornare nella madrepatria. “Tornerò sicuramente a vivere in Giappone, perché lì mi diverto di più, ho i miei amici e la famiglia. Non appena finisco con il tennis farò ritorno“.

[fncvideo id=”38417”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO