Notizie dal circuito: Federer nella top 20 degli atleti più pagati; Murray nominato miglior atleta britannico di sempre; Bouchard ritorna da Hogstedt

Notizie dal circuito: Federer nella top 20 degli atleti più pagati; Murray nominato miglior atleta britannico di sempre; Bouchard ritorna da Hogstedt

Quanto ha guadagnato Federer in carriera? Secondo Forbes è al quindicesimo posto tra tutti gli sportivi dal 1990 ad oggi. Questo e tanto altro….

Commenta per primo!

GLI ATLETI PIU’ PAGATI DAL 1990: FEDERER NELLA TOP 20:  Quando si parla di classifiche, Roger Federer è una garanzia eterna. La rivista Forbes ha rilasciato la classifica degli atleti più pagati dal 1990 e lo Svizzero è al quindicesimo posto con 600 Milioni di Dollari da montepremi, sponsor e altri guadagni. Roger è davanti a legende come Alex Rodriguez (baseball), Leo Messi (calcio), Jeff Gordon (Nascar) e molti altri !

Federer ha guadagnato $98,830,825 in termini di montepremi dal 1998, quando ha iniziato la sua carriera agonistica.

 Qui la classifica completa:

1. Michael Jordan (basket) $1 miliardo e $770 milioni
2. Tiger Woods (golf) $1 miliardo e $650 milioni
3. Arnold Palmer (golf) $1 miliardo e $350 milioni
4. Jack Nicklaus (golf) $1 miliardo e $150 milioni
5. Michael Schumacher (F1) $1 miliardo
6. Kobe Bryant (basket) $770 milioni
7. Floyd Mayweather (pugilato) $765 milioni
8. Phil Mickelson (golf) $760 milioni
9. David Beckham (calcio) $730 milioni
10. Shaquille O’ Neal (basket) $700 milioni
11. Mike Tyson (pugilato) $685 milioni
12. Greg Norman (golf) $680 milioni
13. LeBron James (basket) $640 milioni
14. Cristiano Ronaldo (calcio) $620 milioni
15. Roger Federer (tennis) $600 milioni
16. Alex Rodriguez (baseball) $600 milioni
17. Lionel Messi (calcio) $520 milioni
18. Jeff Gordon (Nascar) $515 milioni
19. Oscar de La Hoya (pugilato) $510 milioni
20. Manny Pacquiaio (pugilato) $490 milioni

murray

ANDY MURRAY MIGLIOR ATLETA BRITANNICO DI SEMPRE-  L’attuale numero uno al mondo Andy Murray ha aggiunto un’altra piuma al suo cappello. Lo scozzese è stato nominato come il migliore personaggio sportivo della storia del Regno Unito, in una votazione condotta dal quotidiano Telegraph. Il tre volte vincitore di un titolo Slam è stato eletto davanti a tanti altri sportivi come ad esempio il vincitore del Tour de France Chris Froome, la medaglia d’oro olimpica Ben Aisle e il giocatore di golf Rory McIlroy.

Ecco le parole di Andy: “Sono onorato di ricevere questo premio. Tutto ciò significa un grande sforzo da parte mia, in particolar modo perchè questo è stato riconosciuto dal pubblico, una giuria di sportivi e giornalisti che io ammiro e rispetto. Quando io guardo le cose che le altre persone sulla lista hanno ottenuto mi fa sentire molto umile e penso a come io sia arrivato lì su. Questa deve essere stata una votazione molto attenta ai particolari”.

bouchard

BOUCHARD SI PREPARA PER LA NUOVA STAGIONE CON HOGSTEDT- Eugenie Bouchard potrebbe lavorare ancora con Thomas Hogstedt, suo coach dell’anno scorso. Secondo Open Court, i due stanno svolgendo allenamenti  presso la base della Bouchard in Florida, dove lei si allena fuori stagione. Hogstedt ha iniziato a lavorare con lei due anni fa durante i tornei in Asia, chiudendo il rapporto professionale quest’anno durante la stagione sul cemento quando la canadese è ritornata dal coach Nick Saviano.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy